ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER.

Scott Snyder ha confermato ai microfoni di newsarama che lo story-arc che prenderà il via questa settimana negli USA con il #10 sarà anche l’ultimo prima del gran finale di All-Star Batman.

“First Ally” questo il titolo dello story-arc durerà 5 numeri e vedrà Snyder riunirsi ad uno dei suoi disegnatori di fiducia ovvero Rafael Albuqerque (American Vampire) in qualità di scrittore delle storie di appendice.

Snyder ha descritto questo story-arc come fortemente influenzato dalla seminale Batman: The Animated Series e più in generale da Paul Dini. La storia vedrà scavare nel passato di Alfred in una Londra degli anni ’70 dove il fedele maggiordomo era un agente segreto al servizio di Sua Maestà.

Per quanto riguarda il finale sarà una storia “a-là Mad Max” ambientata nel futuro ma con legami alla attuale continuity e sarà anche trampolino di lancio per l’evento estivo Metal. Snyder ovviamente non si è sbilanciato sulla durata effettiva della serie, ma le voci parlano di 24 numeri totali, mentre ha confermato che il disegnatore per il gran finale sarà Sean Gordon Murphy.

Eccovi le cover per il #10 e una immagina promozionale proprio di Murphy:

fonte: nwsrm

telegra_promo_mangaforever_2