Il fumetto Dark Horse torna sul grande schermo.

Come precedentemente annunciato, è in arrivo un reboot cinematografico dedicato ad Hellboy. Il film sarà vietato ai minori, sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones, Constantine) e vedrà David Harbour (Stranger Things) nel ruolo del protagonista.

Millennium Films è in trattative con i produttori Larry Gordon e Lloyd Levin per realizzare il reboot. Il titolo del film dovrebbe essere Hellboy: Rise of the Blood Queen, da una sceneggiatura di Andrew Cosby, Christopher Golden e Mike Mignola, creatore del personaggio.

Intervistato da Silver Screen Beat, Cosby ha dichiarato: “Non posso entrare sullo specifico per quanto riguarda la storia ma posso dire che è una versione molto dark e horror di Hellboy.”

“Neil Marshall ha detto fin dall’inizio che voleva camminare sulla lama di rasoio tra horror e fumetto. Musica per le mie orecchie perché è quello che cercavo di fare nella sceneggiatura ed è quello che Mignola fa così bene nei fumetti.”

“Stiamo lavorando sodo per portare sullo schermo la magia creata da Mignola. La sceneggiatura è finita ma il lavoro continua e cercheremo di fare il meglio che possiamo.”

telegra_promo_mangaforever_2