Che dite se unissimo la preparazione e la simpatia di Giorgia Cosplay all’acceso spirito di Carletto dei Gem Boy? Semplice, si otterrebbe un bel mix umoristico esplosivo.

Ciò si realizzato grazie a “Channel di Nerd“, un nuovissimo progetto nato su YouTube, che vede i due sopracitati protagonisti all’opera nella conduzione di un notiziario dal forte stampo nerd e alle prese con simpatiche gag.  Ovviamente i due non saranno soli, a dar loro man forte ci penseranno diversi collaboratori del calibro di attori come Pietro Ubaldi e altri meno noti ma di certo non meno volenterosi. Tra fiere, interviste, sigle, momenti comicità e oroscopi il divertimento sembra davvero assicurato.

Come anticipato dal primo trailer, l’idea della “trasmissione” pare proprio essere di proporre la cultura nerd in un modo diverso rispetto allo stile povero e privo di valore, che si visibile nella miriade di video spazzatura, che tra gameplay e affini infestano il web.

A giudicare dalla prima puntata che vi riportiamo qua sotto, questo particolare e curato esperimento sembrerebbe davvero ben riuscito, offrendo diversi spunti più che ispirati.

E adesso diteci voi la vostra, vi piacerebbe che idee di questo calibro venissero proposte più spesso su una piattaforma come YouTube? Noi un’idea ce la saremmo già fatta e siamo già in attesa del prossimo episodio.

telegra_promo_mangaforever_2