Kyle Higgins e Trevor McCarthy in una storia dal sapore distopico.

DC Comics ha annunciato una nuova miniserie in stile Elseworlds con protagonista Nightwing e ambientata circa dieci anni nel futuro, dove Dick Grayson è leader di una task force incaricata di catturare supereroi e supercattivi, lo riporta Screen Rant.

Nightwing: The New Order è scritta da Kyle Higgins e disegnata da Trevor McCarthy. L’uscita è prevista per il 23 agosto negli USA ma non è ancora chiaro di quanti numeri sia composta.

Di seguito, la sinossi:

Nightwing: The New Order è la storia di un mondo futuro senza “armi”, dove i supereroi sono stati eliminati e banditi. L’uomo responsabile? Nientemeno che Dick Grayson, alias Nightwing, ora leader di una task force governativa, i Crociati, incaricata di catturare i restanti supereroi, ma le mire del gruppo sono stessa famiglia di Grayson, l’ex Ragazzo Meraviglia è costretto a rivoltarsi contro lo stesso sistema che ha aiutato a costruire, con l’aiuto delle stesso persone che ha tentato di catturare per anni – gli ultimi metaumani del DC Universe.

Higgins ha scritto la serie di Nightwing dal 2011 al 2014 e ha anche lavorato su Batman Beyond. La storia, però, è anche un ritorno per McCarthy, che ha debuttato in DC nel 2001 proprio su Nightwing #60.

telegra_promo_mangaforever_2