Quattro gli appuntamenti in edicola.

Il mese targato Astorina si apre, come di consueto, con l’arrivo nelle edicole italiane del Diabolik Inedito, il numero 6 dell’anno LVI, “Caccia all’assassino”. L’albo ha soggetto di Martinelli e Gomboli, sceneggiatura di Cajelli e Pasini, disegni di Cerveglieri, Montorio e Merati e copertina di Buffagni. Lorenzo Bach è chiaramente colpevole: tutte le prove indicano lui come responsabile della morte della moglie. Eppure… eppure qualcosa non convince Ginko, e le sue indagini lo porteranno molto, molto lontano. E molto vicino a Diabolik. In arrivo il primo del mese, l’albo ha 120 pagine.

Il 10 del mese sarà poi la volta di “Diabolik è scomparso”, albo numero 672 di Diabolik Ristampa, relativo all’anno XLII di pubblicazione (2003). Non è certo la prima volta che Diabolik agisce da solo. Ma certo è la prima volta che non dà notizie di sé e che lascia la sua compagna nell’angoscia e nel dubbio. Tutto quel che resta ad Eva è un solo interrogativo: perché Diabolik è scomparso? La risposta nella storia con soggetto di Gomboli, sceneggiatura di Martinelli, disegni di Zaniboni e Merati e copertina affidata ai due Zaniboni. L’albo conta 120 pagine.

Martedì 20 giugno appuntamento con l’altra ristampa di casa Astorina, Diabolik Swiisss, che restituisce al grande pubblico “Professione: ladra” con testi delle sorelle Giussani e disegni di Bozzoli e Coretti. Diabolik è in trappola! L’accerchiamento sembra impossibile da superare. Per aiutarlo a battere Ginko, che ha tutte le carte migliori, ad Eva non rimane altra scelta che rischiare con un estremo e disperato bluff. La storia, la numero 277 della ristampa, risale all’anno XIII di pubblicazione (1974) e si sviluppa su un albo di 120 pagine.

Altra uscita del mese è DK n. 4 – Seconda stagione, “Inganno – Rivelazioni”. Con soggetto di Mario Gomboli, sceneggiatura di Tito Faraci, matite di Giuseppe Palumbo, chine di Gianfranco Giardina, colori di Andrea Rossetto, copertina di Giuseppe Palumbo e colori di copertina di Enrico Pierpaoli, l’albo in 64 pagine a colori, offre ai lettori gli ultimi due capitoli della seconda stagione inedita di DK. Disponibile dal 1° giugno in tutte le edicole, ha formato 17×26 centimetri e costa 3,50 euro.

telegra_promo_mangaforever_2