Il film uscirà il 22 giugno 2018 negli USA.

Come precedentemente annunciato, Jeff Goldblum tornerà nel ruolo di Ian Malcolm in Jurassic World 2. Il personaggio creato per il romanzo originale da Michael Crichton è già apparso nei primi due episodi della saga cinematografica, diretti da Steven Spielberg.

Intervistato da Entertainment Weekly, Goldblum ha dichiarato: “Starò un paio di settimane a Londra per contribuire al dino-divertimento. Mi piace il mio personaggio. Credo sia un uomo insolente ed energico, un intellettuale con una propria integrità. Quell’universo continua ad essere popolare.”

“Qualcuno potrebbe dire che si tratta solo di un pop-corn movie ma, quando ho parlato con il regista, era molto concentrato sulle conseguenze dell’avidità, le meraviglie della scienza e il momento affascinante in cui le nostre specie si trovano a vivere sia nella realtà che in questo mondo immaginario. Mi interessa molto e non vedo l’ora.”

La produzione di Jurassic World 2 è attualmente in corso. Lo spagnolo J.A. Bayona, noto per aver diretto The Orphanage e The Impossible, sta dirigendo il film che vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei ruoli dei protagonisti. Nel cast anche James Cromwell e Toby Jones.

Colin Trevorrow, regista del primo episodio, sta attualmente lavorando a The book of Henry e dovrà dirigere Star Wars: Episodio IX, ma continua a lavorare con Spielberg sulla trilogia di Jurassic World in veste di co-sceneggiatore e co-produttore.

Jurassic World ha incassato più di un miliardo e 670 milioni di dollari in tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2