The Walt Disney Company Italia annuncia una grande novità in campo digitale: dopo essere arrivato su iPad, da oggi, il settimanale Topolino è disponibile anche per i  tablets che supportano il sistema operativo Android.

Nella sua versione digitale il magazine, in più, diventa interattivo: con un semplice click, infatti, dalle pagine delle rubriche del settimanale si potrà accedere a nuovi contenuti, entrando nel sito www.topolino.it.

Per leggere Topolino sui device che supportano Android, basta abbonarsi al magazine sul sito www.disney.it/abbonamenti e quindi scaricare dall’Android Market l’applicazione gratuita abbonamenti.it.

La Disney continua così la sua lodevole iniziativa di conversione del suo mitico settimanale in parallelo alla pubblicazione cartacea.

L’applicazione che abbiamo utilizzato in questi mesi per iPad (scaricabile da AppStore) si è rivelata essere più che dignitosa: un semplice pdf della versione cartacea del settimanale ma piacevolmente impreziosito dai tantissimi links per interagire col sito.

L’unico problema, evidentemente confermato dalla nuova uscita per Android, era/è la lunga, impegnativa e finanche estenuante trafila per accedere al servizio dopo essere bypassati dalla piattaforma Abbonamenti della Mondadori.

Speriamo che, col tempo, il problema (relativo, per carità) verrà risolto in qualche modo, anche se comunque simili iniziative non possono che essere accolte con entusiasmo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui