Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Durante lo scorso mese di aprile, Goku è partito per reclutare i migliori guerrieri che parteciperanno al Torneo del Potere e che rappresenteranno il nostro 7° Universo. In particolare, con Vegeta, Gohan, Majin Bu, Crilin, e C-18 già in rosa, Goku ha incontrato C-17 ed è riuscito a convincerlo ad unirsi alla Battle Royal che deciderà le sorti degli Universi. C-17 adesso è un uomo sposato, con figli e lavora come guardia forestale in una riserva naturale.

In seguito, anche Piccolo si è unito al gruppo, il quale ha deciso di allenare Gohan al fine di risvegliare il suo grande potere sopito. L’allenamento speciale permette a Gohan di risvegliare la sua forma “Suprema”, ma Piccolo continuerà a lavorarci perchè crede che il suo allievo possa ancora migliorare. Infine, Goku ha concluso il cerchio del reclutamento grazie all’inclusione di Tenshinhan e del Maestro Muten.

Adesso siamo nel mese di maggio e nuovi episodi di Dragon Ball Super arriveranno ogni domenica. Infatti, dal Giappone ci giungono le anticipazioni e i primi dettagli sui prossimi episodi, in particolare dei numeri 90, 91, 92, 93, che andranno in onda rispettivamente, il 14, il 21, il 28 maggio, e il 4 giugno.

Tra maggio e la prima settimana di giugno, i nostri eroi, e i guerrieri degli altri Universi, si prepareranno ancora dal momento che il Torneo si fa sempre più vicino. In particolare, Gohan (forte del suo vero potere) si allenerà contro Goku, Vegeta si allenerà nella Stanza dello Spirito e del Tempo per alimentare sempre più la sua forza e, inoltre, c’è una grande novità che riguarda la rosa del Team del 7° Universo. Infatti, secondo le anticipazioni, Majin Bu non riuscirà a prendere parte al Torneo del Potere in quanto il troppo allenamento non gli permetterà di svegliarsi. Al suo posto, Goku chiederà alla chiaroveggente Baba di resuscitare Freezer dagli Inferi per 24 ore per proporre allo storico nemico di allearsi con il Team del 7° Universo! Ancora non sappiamo la risposta del nemico storico, anche se solo il pensiero di vederlo combattere assieme nostri eroi lascia un enorme PERCHE’.

Tuttavia, pare che nemmeno a maggio avranno inizio le ostilità.

Di seguito, ecco a voi le anticipazioni nel dettaglio e attenzione agli SPOILER!

  • 14 maggio – Dragon Ball Super 90 – “Concentrarsi sugli ostacoli da superare! Gohan vs Goku!“.

La Distruzione degli Universi è in gioco nell’imminente Torneo del Potere. I 10 guerrieri del 7° Universo capitanato da Goku sono finalmente stati scelti. Approfittando del poco tempo ancora rimasto prima del Torneo del Potere, Goku e Tenshinhan fanno squadra contro Piccolo e Gohan in uno scontro d’allenamento“.

Seconda anticipazione:Goku ha finalmente reclutato Tenshinhan. Gohan e Piccolo li incontrano, e decidono di cominciare un match di coppia per prepararsi all’imminente Torneo del Potere. Tuttavia, Gohan vuole sfidare suo padre, Goku, in un duello uno contro uno. Come affronterà Gohan il Super Saiyan Blue di Goku?

Terza anticipazione:Mentre tutti sono “freschi” di allenamento, Gohan e Piccolo incontrano Goku e compagni. Spronato a superare i suoi limiti e a raggiungere alte vette, Gohan sfida Goku. Infine, si stabilisce un match di coppia con Goku e Tenshinhan che affrontano Gohan e Piccolo.

Ecco l’anteprima in video dell’episodio numero 90:

  • 21 maggio – Dragon Ball Super 91 – “Quale Universo prevarrà? I guerrieri più forti si riuniscono!!“.

Nel match d’allenamento, Gohan mostra una forza tale da potere tener testa Goku da solo, dimostrando che è diventato più forte che mai. Nel frattempo, Vegeta si reca al palazzo del Supremo per cominciare l’allenamento nella Stanza dello Spirito e del Tempo“.

Seconda anticipazione:Per fermare la distruzione degli Universi, i guerrieri più forti si riuniscono per il Torneo del Potere. Allo stesso modo, anche l’Universo 7 ha riunito i 10 guerrieri più forti, inclusi Goku, Goku, il Maestro Muten, C-17, e C-18, ma Majin Bu all’improvviso non è in grado di partecipare. Si è addormentato e non si risveglierà per circa due mesi“.

Terza anticipazione:Gli annoiati Zeno-Sama dichiarano che vogliono cominciare il Torneo immediatamente. Al fine di calmarli, il Grande Sacerdote parla loro a proposito di ogni guerriero che parteciperà al Torneo“.

  • 28 maggio – Dragon Ball Super 92 – “Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti!!”.

Majin Bu non è più in grado di prendere parte al Torneo del Potere in quanto si è addormentato e non si risveglierà per circa due mesi. Goku si precipita velocemente da Bu“.

  • 4 giugno – Dragon Ball Super 93 – “Tu sei il 10° guerriero! Goku si reca da Freezer!!“.

Dopo aver realizzato con i suoi stessi occhi che non c’è alcun modo per risvegliare Majin Bu, Goku suggerisce di reclutare Freezer come 10° guerriero. Mentre il resto del Team non è d’accordo, Goku si reca immediatamente dalla chiaroveggente Baba per chiederle di resuscitare Freezer dall’Inferno per sole 24 ore“.

Se ve le siete perse, qui trovate le novità su un nuovissimo personaggio del 4° Universo, Damon, e qui la verità e le informazioni su Kale, ovvero la Saiyan del 6° Universo simile a Broly.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 89 (Una bella ignota compare! Misteri al dōjō della scuola Tenshin!?). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Fonte: db-z.com

telegra_promo_mangaforever_2