Jim Lee alle prese con i due personaggi Disney.

L’artista Jim Lee è conosciuto soprattutto per disegnare supereroi o comunque personaggi prettamente legati al fumetto americano: dalla Marvel all’Image, fino a passare alla (non più) defunta WildStorm e approdare infine alla DC Comics, con cui è maggiormente conosciuto al grande pubblico per il suo incredibile contributo agli eroi del DC Universe, spesso in coppia con l’autore Geoff Johns.

Proprio per questo vederlo alle prese con personaggi come Paperino e Vaiana di Oceania, entrambi Disney, non è una cosa di tutti i giorni, in particolar modo ora che riveste il ruolo di Co-Publisher assieme a Dan DiDio proprio per DC Comics, una sussidiaria della Warner Bros.

Jim Lee, infatti, ha mostrato sulla sua pagina Facebook queste due illustrazioni di Paperino e Vaiana, che un amico di nome Joe gli ha chiesto per le sue due giovani figlie… non appassionate di supereroi. Una sfida, come ha ammesso lo stesso Lee, che non ha mai disegnato questi personaggi prima d’ora, aiutandosi con delle immagini trovate su Internet.

Lee, però, ha dato il suo personale tocco alle due illustrazioni, ritraendo Paperino in un’imitazione di Wolverine sopra la “X” degli X-Men e Vaiana nella classica posa di Superman, con la celebre frase: “Su, su e via!”

Lee ha così dimostrato tutta la sua versatilità in campo artistico… chissà che non possa ottenere una posizione come disegnatore sul Topolino tutto italiano pubblicato da Panini Comics e Disney Italia proprio su una storia dedicata a Paperino. Una cosa è certa, sarebbe imperdibile.

telegra_promo_mangaforever_2