Il supergruppo di mistici DC Comics arriva sul grande schermo.

Lo scorso agosto è stato annunciato che Doug Liman (Edge of Tomorrow – Senza domani) dirigerà il film sulla Justice League Dark che farà parte del DC Universe cinematografico. Scott Rudin sarà il produttore e il film sarà scritto da Michael Gilio a partire da una prima sceneggiatura di Guillermo del Toro.

Intervistato da Cinema Blend, Doug Liman ha dichiarato: “Il pubblico sarà sorpreso di vedere come Justice League Dark sia intimo ed incentrato sui personaggi. Abbiamo trovato un modo per renderlo molto personale e minimalista. Il mio nuovo film, The Wall, è incentrato sul protagonista. Mi piacciono le persone. Mi piace mettere i personaggi in situazioni folli. Abbiamo un fantastico arco narrativo per John Constantine che sarà davvero umano.”

“Ci saranno elementi di vero horror. Mi piacciono gli horror classici come L’esorcista, Carrie, Il Presagio. Voglio tornare alla paranoia degli anni ’70 un po’ come ho fatto con The Bourne Identity.”

“Ci sono cose realizzate da chi mi ha preceduto che intendo inserire in Justice League Dark. Il mio buon amico Simon Kinberg ha alzato il livello con Deadpool. Non farò mai nulla di convenzionale ma neanche in modo pacchiano. Ho un approccio alla storia che sarà diverso da tutti gli altri cinecomics. Sarà un film incentrato sui personaggi.”

telegra_promo_mangaforever_2