La ragazza Saiyan parteciperà al Torneo del Potere.

Nell’episodio numero 88 di Dragon Ball Super, ormai quasi nel cuore dell’arco narrativo “La Sopravvivenza degli Universi“, abbiamo fatto la conoscenza di Caulifla, ovvero una ragazza Saiyan del 6° Universo (vive nel Pianeta Salad, la controparte del 6° Universo del Pianeta Vegeta) dal caratterino abbastanza ribelle e sfacciato. Il design della Saiyan è realizzato interamente dal maestro Akira Toriyama e, essendo uno dei guerrieri più forte del 6° Universo, parteciperà al Torneo.

Caulifla è la sorella di Renso, ovvero maestro di Cabba (un altro Saiyan del 6° Universo che conosciamo bene) ed ex capitano delle forze difensive del Pianeta dei Saiyan del 6° Universo.

Inoltre, dal momento che la ragazza Saiyan è ormai apparsa nella serie animata, il sito web ufficiale di Toei Animation (produttori della serie animata), ha rivelato il design e la descrizione dedicata. Ecco qui di seguito, Caulifla:

Nome: Caulifla.
Doppiatrice giapponese: Yuka Komatsu.
Descrizione: Una ragazza Saiyan appartenente al 6° Universo. Sebbene abbia l’aspetto di una delinquente, possiede un brillante senso del combattimento.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 89, Caulifla, all’inizio, non ha intenzione di partecipare al Torneo in quanto non le interessa se il suo Universo rischi la distruzione, ma sembra cambiare idea (anche se non lo dichiara) dal momento in cui Cabba le mostra la trasformazione base del Super Saiyan. Cabba cerca di convincerla dicendole che il fratello, Renso, ha molta fiducia in lei e che potrebbe insegnarle a trasformarsi in Super Saiyan e a raggiungere alte vette. Essendo una Saiyan, quindi incline al combattimento, accetta la proposta.

Qui di seguito potete vedere l’ultima apparizione di Caulifla:

https://www.youtube.com/watch?v=rB7iTQPu0sM

Ricordiamo, se ve lo siete perso, che Caulifla non è la ragazza Saiyan simile a Broly. In realtà è Kale, un’altra ragazza del 6° Universo che parteciperà al Torneo (qui i dettagli).

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 89 (Una bella ignota compare! Misteri al dōjō della scuola Tenshin!?). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Fonte articolo: db-z.com

telegra_promo_mangaforever_2