Grazie ad Edizioni Star Comics, il primo volume è arrivato in Italia dal 26 aprile 2017.

ATTENZIONE AGLI SPOILER! L’ARTICOLO CONTIENE ANTICIPAZIONI SUGLI EVENTI DI DRAGON BALL SUPER NON ANCORA DISPONIBILI IN ITALIA.

Come abbiamo riportato ad inizio marzo, il terzo volume del manga di Dragon Ball Super, sceneggiato ed ideato da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro sarà pubblicato il 2 giugno 2017 in Giappone sotto l’etichetta di Shueisha.

Nelle ultime ore invece, a poco meno di un mese dalla pubblicazione del volume, abbiamo avuto modo di dare un primo sguardo alla copertina che farà da sipario gli eventi del 3° tankobon, grazie ad un breve annuncio trasmesso dopo l’ultimo episodio della serie animata di Dragon Ball Super, il numero 89. E’ una copertina molto originale, che non si limita semplicemente a riprodurre gli elementi principali dell’arco narrativo, ovvero di Trunks del Futuro e Black Goku.

Infatti, la copertina esalta un’ambiente festoso con Goku al volante e con tutti gli elementi caratterizzanti l’opera di Akira Toriyama. Anche se la qualità della copertina non è eccelsa, potete provare a guardarla qui di seguito:

Qui invece abbiamo una panoramica della , dalla e, appunto, della 3ª copertina.

Non appena avremo a disposizione una risoluzione migliore della copertina, la pubblicheremo.

Il volume debutterà con il capitolo 16, ma ancora non sappiamo il numero totale degli scritti, in origine pubblicati mensilmente su V-Jump (Shueisha). Tuttavia intuitivamente, per quanto riguarda i contenuti, gli appassionati giapponesi sperimenteranno gli sviluppi e il cuore della saga di Trunks del Futuro. In particolare, scopriranno il vero obiettivo dei nuovi nemici, ovvero di Black Goku e di Zamasu e le manovre dei nostri eroi per cercare di sconfiggerli e salvare il decimato Futuro. Ovviamente, tanti altri dettagli e colpi di scena sono dietro l’angolo.

Anche per quanto riguarda i dettagli del volume, vi aggiorneremo una volta che dal Giappone arriveranno novità.

Il primo volume in Giappone è stato pubblicato il 26 aprile 2016 e contiene 9 capitoli; il secondo è stato pubblicato il 2 dicembre 2016 con 6 capitoli inclusi.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 89 (Una bella ignota compare! Misteri al dōjō della scuola Tenshin!?). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Fonte: dragonballsuper-france.fr

telegra_promo_mangaforever_2