L’attrice di Streghe e Beverly Hills, 90210 annuncia che il suo tumore è in remissione.

Shannen Doherty ha annuncia attraverso il suo profilo Instagram – lo stesso che aveva utilizzato per “raccontare” la vita quotidiana di chi deve affrontare una malattia come il cancro – che il suo tumore è in fase di remissione.

Oggi 46enne, ricordata soprattutto per i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell in Streghe l’attrice ha scritto questa didascalia alla foto:

“Momenti. Accadono. Oggi era ed è uno di quei momenti.
Che cosa significa remissione?
Ho sentito quella parola e non ho idea di come reagire. È una buona notizia? SÌ. Travolgente. SÌ. Ora si aspetta ancora. Come ogni singolo membro della mia cancer family sa, i prossimi cinque anni sono fondamentali. Le recidive possono capitare, e succedono.
Molti di voi hanno condiviso quella storia con me. Ora aspetto, con un cuore che è certamente più leggero. Nel frattempo, decisioni. Ricostruzione, che richiederà diversi interventi chirurgici. Decisione su quale pillola prendere per i prossimi cinque anni, ciascuna delle quali implica una serie di problemi ed effetti collaterali. Ma sono benedetta, lo so. Ma per ora …. la remissione. L’unica cosa che farò è respirare. #lammazzacancro”

Nel marzo 2015 alla Doherty fu diagnosticato un tumore al seno, che lo scorso anno si è diffuso raggiungendo il suo sistema linfatico. Le è stata molto vicina Sarah Michelle Gellar, anche lei attrice culto degli anni ’90 come protagonista di Buffy.

E Shannen Doherty sarebbe già tornata al lavoro, in parte: lo scorso novembre ha infatti partecipato a un cameo nell’episodio pilota della possibile serie tv su Heathers, reboot di TV Land per Schegge di follia, uno dei film che la lanciarono nel 1989.

telegra_promo_mangaforever_2