In più, riportiamo i titoli completi degli episodi ufficiali di maggio.

A fine aprile, una rivista giapponese riportava i titoli provvisori degli episodi di maggio della serie animata di Dragon Ball Super (90-91-92) (qui i dettagli), mentre nelle ultime ore, direttamente dai forum di discussione 2ch, siamo venuti a conoscenza dei titoli completi con una succulenta novità sull’episodio 93, ovvero il primo del mese di giugno.

Sebbene i titoli degli episodi 90, 91, 92 siano confermati anche dalle prime anticipazioni trafugate dal sito web di Fuji TV (emittente giapponese che trasmette Dragon Ball Super), il numero 93 ancora resta un dilemma, quindi non possiamo dichiarare con certezza se sia veritiero o meno. Il titolo dell’episodio numero 93, che sarà trasmesso il 4 giugno, prenderebbe il titolo di “Tu sei il decimo guerriero! Goku si reca da Freezer!“.

Si apprende che nell’episodio 92, ovvero episodio confermato, almeno un membro del 7° Universo getterà la spugna e non si presenterà al Torneo del Potere. E questo ci porta all’episodio 93, non ancora confermato, nel quale Goku, intuitivamente, dovrà sbrigarsi a rimediare un nuovo membro per il suo Team e, secondo quanto riporterebbe il forum, in qualche strano stratagemma di cui adesso non riusciamo davvero ad immaginare, potrebbe essere il cattivo per eccellenza, Freezer. Restate tutti con i piedi per terra, è un rumor non ancora confermato, ma molto presto scopriremo la verità.

Quindi, dobbiamo aspettarci il forfait di un membro del 7° Universo (di cui non conosciamo il nome) e l’ingresso di uno nuovo, che potrebbe, e ripetiamo potrebbe, essere Freezer.

Sarebbe un shock dal momento che il grande nemico si ritroverebbe a far fronte comune con i suoi storici avversari.

Tuttavia, tornando agli episodi confermati, qui di seguito riportiamo i titoli completi degli appuntamenti di maggio:

  • 14 maggio – Dragon Ball Super 90 – “Superando i limiti! Goku e Gohan“.
  • 21 maggio – Dragon Ball Super 91 – “Quale Universo sopravviverà?! I guerrieri più forti si riuniscono!!“.
  • 28 maggio – Dragon Ball Super 92 – “Emergenza! Tutti i 10 membri non sono presenti?“.
  • 4 giugno – Dragon Ball Super 93 – “Tu sei il decimo guerriero! Goku si reca da Freezer!. (NON CONFERMATO).

Non conosciamo ancora le trame di questi ultimi episodi, ma non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Finalmente il Torneo del Potere sta per cominciare, siamo a poche settimane dalla salvezza o dalla distruzione degli Universi!

Se ve le siete perse, qui trovate le novità su un nuovissimo personaggio del 4° Universo, Damon, e qui la verità e le informazioni su Kale, ovvero la Saiyan del 6° Universo simile a Broly.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 89 (Una bella ignota compare! Misteri al dōjō della scuola Tenshin!?). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Fonte articolo: db-z.com

telegra_promo_mangaforever_2