World’s Fastest Gamer: la McLaren offre un lavoro al pilota virtuale più veloce

Pubblicato il 8 Maggio 2017 alle 09:25

McLaren e Logitech G Team si sono uniti per creare il World’s Fastest Gamer, “la competizione per piloti virtuali più intensa e impegnativa del mondo”.

World’s Fastest Gamer è una collaborazione fra il brand tecnologico e sportivo McLaren, il partner fondatore Logitech G, un leader globale nelle periferiche da gaming e il fondatore del famoso motorport virtuale GT Academy, Darren Cox. McLaren dà il benvenuto a 2 ulteriori partner per il lancio, la piattaforma di media sportivi GIVEMESPORTS e l’innovatore nell’esport racing Sparco.

Il contest non prevede un lauto compenso in denaro per il vincitore, ma allo stesso verrà offerta un’opportunità di carriera nel team McLaren, un’occasione che capita solo una volta nella vita: il pilota virtuale che si aggiudicherà il primo premio vincendo questa competizione otterrà un contratto di 1 anno con la McLaren che gli consentirà di lavorare come pilota ufficiale del loro simulatore ufficiale. Il fortunato e abile vincitore avrà così l’opportunità di lavorare con gli ingegneri impiegati nel McLaren Technology Centre e nei circuiti grand prix in cui gareggia la compagnia.

“Il vincitore sarà davvero un elemento chiave del nostro team alla McLaren”, ha dichiarato il Direttore Esecutivo del McLaren Technology Group Zak Brown, che prosegue: “È tutto vero: abbiamo assoluta necessità di un supporto addizionale per le nostre 2 piattaforme di simulazione, così la competizione e il processo di selezione saranno rigorosi, spietati e avvincenti da osservare”.

Non ha importanza la piattaforma su cui si gioca per questa competizione, poiché la McLaren sta pianificando di invitare i giocatori migliori su PC, console e dispositivi mobili presso il McLaren Technology Centre. Saranno scelti 6 finalisti provenienti da tutto il mondo e ulteriori 4 potranno ottenere l’accesso attraverso eventi dedicati alla qualificazione online. Inoltre, le gare dei corridori che competeranno verranno trasmesse su YouTube e sui canali social media della McLaren.

Entreranno 10 piloti e 1 solo di loro ne uscirà con un nuovo lavoro. Mettetevi dietro i vostri volanti virtuali e provate alla McLaren che meritate questa opportunità di lavoro unica!

Per tutti gli aggiornamenti sull’evento World’s Fastest Gamer, vi invitiamo come sempre a restare sulle nostre pagine.

Fonte: WWG.

Articoli Correlati

Pokémon – I Segreti della Giungla, il 23° film animato della serie, sta per arrivare su Netflix. Come annuncia il canale...

07/09/2021 •

18:09

Come ogni settimana, vi riportiamo questa volta le uscite Panini DC Italia del 9 settembre 2021, direttamente dal sito Panini. Le...

07/09/2021 •

10:00

Il capitolo 364 di Berserk uscirà il 10 Settembre 2021 sul numero 18 della rivista Young Animal di Hakusensha. Come abbiamo...

07/09/2021 •

09:04