Oscuri segreti e angoli inesplorati, DC Comics porta i lettori nel Dark Multiverse.

Come sappiamo, in giugno e in luglio, per DC Comics, sono previsti due speciali dal titolo Dark Days, The Forge e The Casting, che porteranno all’evento estivo orchestrato da Scott Snyder e Greg Capullo, Dark Nights: Metal.

In seguito, è prevista una nuova linea di titoli, Dark Matter, con ben cinque serie originali realizzate dalla cosiddetta DC Master Class, cioè artisti come Jim Lee, John Romita Jr. e molti altri, che lanceranno la Nuova Era degli Eroi DC.

Proprio ieri, Jim Lee ha svelato la copertina metallizzata per Dark Days: The Forge. Ora, possiamo dare un primo sguardo alle tavole in anteprima di questo speciale realizzata da Lee, Romita e Andy Kubert, ma è la descrizione che lascia maggiormente incuriositi:

Dark Days: The Forge inizia con una scoperta, e un segreto. Aquaman, Flash e altri eroi DC sospettano che Batman stia nascondendo un oscuro segreto che potrebbe mettere a repentaglio l’intera esistenza del Multiverso! Che cosa ha scoperto? E come si ricollega alle origini di uno dei più leggendari eroi DC?

Sotto la guida di Scott Snyder, Metal e i suoi preludi espanderanno il DC Universe come lo conosciamo – rivelando che il mondo dei nostri personaggi DC preferiti ha ancora molte aree inesplorate. Wonder Woman, Superman, Batman e il resto della Justice League credono di essere stati in ogni angolo del Multiverso – ma una minaccia incombente sta arrivando da un posto di cui non sapevano l’esistenza. Benvenuti in una folle avventura spaziale come non l’avete mai vista prima d’ora.

Benvenuti nel Dark Multiverse.

Dark Multiverse, eh? Be’, a giudicare da alcune precedenti immagini legate a Dark Matter, il Dark Multiverse sarebbe la fonte di potere del personaggio protagonista in The Silencer, la nuova serie di Dan DiDio, Justin Jordan e Kenneth Rocafort.

telegra_promo_mangaforever_2