Conosciamo il primo combattente del 4° Universo.

Direttamente dalle sorgenti del sito ufficiale della Toei Animation, nella sezione del 4° Universo (facente parte della serie di Dragon Ball Super), sono trapelate le informazioni su un personaggio inedito che non abbiamo mai visto prima nell’epopea creata da Akira Toriyama. Il personaggio appartenente, appunto, al 4° Universo, che parteciperà all’imminente Torneo del Potere si chiama DAMON. Ecco di seguito la descrizione dedicata all’inedito personaggio:

Utilizza tecniche evasive. E’ in grado di scomparire e poi riapparire nel cielo o nel sottosuolo. Utilizza una tecnica di auto-distruzione. Prima di attaccare, attende l’attacco dei suoi nemici e poi cerca di contrattaccare con queste tecniche. Schiva i colpi facendo la muta della sua pelle per poi lasciare il suo guscio vuoto per ingannare gli avversari. Il suo aspetto ricorda un insetto (cicala). “.

Ancora non conosciamo il suo design ufficiale, ma secondo l’immagine seguente potrebbe essere il personaggio cerchiato in rosso (ha l’aspetto di un insetto):

Al momento non conosciamo quali saranno gli altri 9 combattenti del 4° Universo, ma molto probabilmente lo scopriremo nelle prossime settimane. In compenso, abbiamo già avuto modo di vedere i design e di leggere le descrizioni ufficali del Dio della Distruzione, del Kaioshin e dell’Angelo del 4° Universo. Rispettivamente si chiamano Quitela, Kuru e Cognac (qui i dettagli).

Il Quarto è l’Universo che complotta, e si piazza al 9° livello nella classifica dei mortali.

Se ve le siete perse, cliccate qui per leggere le prime anticipazioni degli episodi di maggio (90-91-92).

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 88 (Gohan e Piccolo: L’intenso allenamento oltre il limite del maestro e l’allievo!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

Fonte: db-z.com

telegra_promo_mangaforever_2