Il manga originale è pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia.

Nel corso di una intervista, il cui contenuto è stato riportato dal sito specializzato Cinema Today, il produttore Takashi Hirano ha condiviso alcuni retroscena sulla pianificazione e la produzione del film live action tratto dalla quarta parte del manga Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki —  Diamond is Unbreakable.

Hirano ha spiegato di aver lavorato all’idea di portare al cinema JoJo per 10 anni; è riuscito ad assicurarsi i diritti circa 5 anni fa, ma la produzione del film è stata annunciata ufficialmente soltanto a Settembre dello scorso anno.

La scelta di adattare Diamond is Unbreakable per prima deriva dal fatto che secondo il produttore quella è la saga più amata in Giappone.

Il produttore ha quindi dichiarato che nelle fasi iniziali di produzione ha ventilato la possibilità di modificare i personaggi e i dettagli della storia, come ad esempio dare al protagonista e un nome e un background non giapponesi salvo poi tornare sui propri passi perché: “Anche se ci sono trasposizioni così, quelle diventano dei mondi unici e non sempre in senso positivo. Inoltre [Diamond is Unbreakable] è così emozionante e divertente, ed è così popolare tra gli appassionati.”

Le Bizzarre Avventure di JoJo — Diamond Is Unbreakable è diretto dal prolifico Takashi Miike (già regista di Ichi the Killer e Terra Formars) e interpretato da Kento Yamazaki (Death Note) nei panni del protagonista Josuke Higashikata.

Completano il cast Ryunosuke Kamiki (Koichi Hirose), Nana Komatsu (Yukako Yamagishi), Masaki Okada (Keicho Nijimura), Mackenyu (Okuyasu Nijimura), Takayuki Yamada (Anjuro “Angelo” Katagiri), Yusuke Iseya (Jotaro Kujo),  Alisa Mizuki (Tomoko Higashikata) e Jun Kunimura (Ryohei Higashikata).

L’uscita nei cinema giapponesi è prevista per il 4 Agosto di quest’anno.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2