Torna la copertina metallizzata in onore a Dark Nights: Metal.

L’artista Jim Lee ha svelato la copertina metallizzata per lo speciale DC Comics Dark Days: The Forge. Il tipo di copertina, stando a Lee, è tornata per onorare Dark Nights: Metal, l’evento estivo pronto ad approfondire gli incubi e gli orrori del DC Universe.

Lee ha svelato la copertina in un video su Instagram:

“Questa è la mia copertina per Dark Days: The Forge ed è, difatti, come potete vedere dalla lucentezza e dalle ombreggiature che scendono lungo la stessa, metallizzata”, ha detto Lee nel video. “L’abbiamo fatta tornare in onore di Dark Nights: Metal di Scott Snyder e Greg Capullo. Dark Days: The Forge, però, è l’albo cui sto lavorando ed è un preludio al grande evento estivo. Questo è sempre scritto da Scott Snyder, e anche da James Tynion IV, ed è disegnato da Andy [Kubert].”

Le copertine metallizzate erano molto in voga tra gli anni ottanta e novanta, in particolare negli albi Image Comics, per poi sparire del tutto.

Dark Days: The Forge è incentrato sul misterioso Forge. Preoccupati che Batman stia nascondendo un oscuro segreto, Aquaman e Flash decidono di scoprire cosa può essere. Quel segreto potrebbe portare a serie ripercussioni nel multiverso e gettare nuova luce sulle origini di uno dei più iconici supereroi nel DC Universe. Dark Days: The Forge è uno dei due speciali che porteranno agli eventi di Dark Nights: Metal.

Dark Days: The Forge è previsto per il 14 giugno negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2