Un incredibile colpo di scena.

Dopo avervi portato l’anteprima in video dell’episodio numero 31 (o il 6° della seconda stagione) dell’anime de L’Attacco dei Giganti, basato sul manga di Hajime Isayama, oggi il sito web ufficiale dell’anime ha rivelato la seconda sinossi (ufficiale) dello stesso episodio, che sarà trasmesso sabato 6 maggio. La seconda serie, ripresa finalmente con successo dopo quattro anni, è visibile gratuitamente  e legalmente dal 1° aprile, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma streaming italiana VVVID.

L’episodio 29 si intitolerà “Guerriero“. Ecco qui la trama:

Un gruppo di Giganti che stavano circondando il Castello di Utgard è stato represso dal Ymir in versione Gigante e dalle truppe dell’armata ricognitiva giunta per dare manforte. Ymir, gravemente ferita, sarà trasferita nel distretto di Trost per le cure, mentre il resto delle truppe continuerà a studiare la strategia di ripristino del Wall Rose. Tuttavia, Hannes che doveva informare tutti sull’ubicazione della breccia, riferisce che non esiste alcun buco tra le mura. Se non ci sono buchi, allora come sono riusciti i Giganti ad irrompere nelle mura? Colmo di dubbi, Eren decide di attendere nel distretto di Trost“.

Riproponiamo l’anteprima in video dell’episodio:

https://youtu.be/7U_Lta2SrrI

Per la seconda stagione, almeno attualmente, sono pianificati 12 episodi. Cliccate qui per vedere la opening e la ending.

Eren Jaeger ha giurato di spazzare via fino all’ultimo Gigante, ma in una battaglia per la vita è diventato la cosa che odia di più al mondo. Con i suoi nuovi poteri, si batte per la libertà dell’umanità di fronte i mostri che minacciano la sua casa. Dopo una vittoria agrodolce contro il Gigante Femmina, Eren non ha il tempo di riposarsi perché  un’orda di Giganti si avvicina a Wall Rose… la battaglia per proteggere l’umanità continua!”

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da Settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 93 capitoli e i primi 90 sono stati raccolti in 22 volumi (qui per vedere la cover principale, e qui i contenuti bonus e trailer). Il 23° volume uscirà il 9 agosto, cliccate qui per i dettagli.

Il manga in Italia è edito da Planet Manga e la tiratura è giunta al momento, fino al 20° volume uscito il 26 gennaio 2017. Il volume 21 arriverà il 5 maggio.

Il manga ha ispirato una Serie Animata andata in onda per una sola stagione, nel 2013, costituita da 25 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente sia coi sottotitoli in italiano che con il doppiaggio italiano su vvvvid.it.

 

telegra_promo_mangaforever_2