ATTENZIONE AI POSSIBILI SPOILER!

A parte un’apparizione, ancora da confermare, sulla testata Ultimate X di Jeph Loeb e Arthur Adams, ancora per poco inedita in Italia dato che verrà pubblicata sul mensile Ultimate Comics, era dai tempi di Ultimatum (sempre di Loeb ma con David Finch ai disegni) che il caro Bruce Banner o il suo simpatico alter ego non si facevano vedere.

Non che nell’Ultimate Universe non ci fossero personaggi simili, tra Nerd Hulk e Tyrone Cash, mentore di Bruce Banner, i quali però non avevano il carisma e la discutibile abitudine di mangiare persone come l’Hulk dei bei e compianti (almeno dal sottoscritto) tempi degli Ultimates di Mark Millar e Bryan Hitch.

Ora Jonathan Hickman (già scrittore di Secret Warriors, Fantastici Quattro e FF) e il disegnatore Rafa Sandoval (Ultimate Enemy-Mystery-Doom) riportano in scena il personaggio nel terzo capitolo della miniserie in 4 numeri Ultimate Hawkeye con questo teaser: “Perchè Tutti Stanno Cercando Hulk?”

Per la formula parziale del supersoldato che scorre nelle sue vene? Per la sua forza bruta? Per l’intelligenza del suo alter ego?

La reale motivazione verrà svelata agli americani il 19 ottobre! Noi invece dovremmo aspettare la conclusione delle serie Ultimate Avengers, The Death of Spider-Man (ciclo ovviamente di Ultimate Spider-Man di Bendis) e la successiva Ultimate Fallout prima di poter leggere questa storia sui nostri albetti Ultimate!

Luca Graziani

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui