Uscirà il prossimo 10 agosto in Italia.

E’ uscito oggi il primo trailer de La Torre Nera, trasposizione cinematografica della saga letteraria fantasy di Stephen King. Intervistato da IGN, lo scrittore ha dichiarato: “Penso che il trailer sia fantastico. I fan dei romanzi saranno felici di vedere finalmente Roland e Jake sullo schermo, per non parlare di Walter, l’Uomo in Nero. Elba ha una concentrazione terrificante e un’energia tremenda nel ruolo di Roland. Matthew McConaughey è spaventoso e molto intenso nel ruolo di Walter. E si avverte la tensione tra loro due.”

“Il trailer mostra elementi fantasy e un’iconografia western per quanto riguarda il buono, il cattivo e la posta in gioco altissima. Il pubblico si aspetta di vedere un grande scontro e lo avrà.”

“Credo che al pubblico piacerà l’idea delle porte tra i mondi. Ci sono alcune cose che ti fanno spalancare gli occhi. Nel film, Jake finisce in un portale tra due mondi che si trova nella casa di Dutch Hill. Lancia una delle sue scarpe da ginnastica attraverso il portale e viaggia da New York City fino al deserto. E’ questo che mi piace del fantasy. Il mondo reale è adiacente ad un mondo nel quale esistono mostri, Sottilità e altre cose pazzesche.”

King ha parlato anche della trasposizione cinematografica di IT: “Il trailer era terrificante e anche il film lo è. Credo che al pubblico piacerà come La Torre Nera. Mi sento molto fortunato.”

Nel cast de La Torre Nera figurano Idris Elba (Pacific Rim) nel ruolo di Roland Deschain di Gilead; Matthew McConaughey (True Detective) nel ruolo di Randall Flagg, l’Uomo in Nero; Tom Taylor (Doctor Foster) nel ruolo di Jake Chambers; Abbey Lee (Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Tirana; Jackie Earle Haley (Watchmen, RoboCop) nel ruolo di Richard Patrick Sayre; Fran Kranz nel ruolo di Pimli, braccio destro dell’Uomo in Nero; Claudia Kim (dr. Helen Cho in Avengers: Age of Ultron) nel ruolo di Arra Champignon e Katheryn Winnick (Vikings) nel ruolo di Laurie Chambers, madre di Jake.

Il primo film della trasposizione cinematografica è diretto da Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore della versione svedese di Uomini che odiano le donne e regista di Royal Affair. Arcel ha riscritto la precedente sceneggiatura del premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e di Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2) basata sul primo romanzo della saga: L’Ultimo Cavaliere.

La saga letteraria della Torre Nera, scritta da Stephen King, è costituita da sette romanzi, più lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

telegra_promo_mangaforever_2