Attenzione: l’articolo contiene spoiler! Procedete a vostro rischio e pericolo.

Nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super, l’88°, Gohan è tornato a padroneggiare, grazie all’intenso allenamento di Piccolo, la sua forza “Suprema” (evocata la prima volta durante la saga di Majin Bu). Piccolo crede che il figlio di Goku possa ancora migliorare, perciò gli propone di allenarsi fino a superare i suoi limiti. Nel frattempo, nel 6° Universo, il Saiyan Cabba sta reclutando i membri che prenderanno parte al Torneo del Potere ed in occasione, facciamo la conoscenza di una nuova Saiyan, ovvero Caulifla. La guerriera Saiyan ha delle affinità estetiche che la collegano a Broly.

Il Torneo si avvicina e Goku non ha ancora a disposizione i 10 guerrieri del Team. Ne mancano due… chi saranno? Lo scopriremo nel prossimo episodio.

Il numero doppio 21-22 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), già disponibile Giappone, rivelerà la nuova sinossi del prossimo episodio dell’anime, il numero 89, che si intitolerà “Una bella ignota compare! Misteri al dōjō della scuola Tenshin!?“. L’episodio andrà in onda domenica 7 maggio. Ecco qui di seguito la trama:

Reclutare Tenshinhan!

Goku, che è partito per reclutare il Maestro Muten, pensa anche di proporre anche a Tenshinhan di partecipare al Torneo del Potere dal momento che si trova lì. Tuttavia, al nuovo dojo aperto da Tenshinhan ci sono dei problemi in corso?

Prima sinossi: Quando Goku va a far visita al Maestro Muten, Oolong gli dice che si trova al Dojo aperto da Tenshinhan. Nel frattempo, una bella ragazza misteriosa di nome “Yurin” si reca al Dojo aperto da Tenshinhan.

Di seguito, ecco a voi il preview in video dell’episodio 89:

Se ve le siete perse, cliccate qui per leggere le prime anticipazioni degli episodi di maggio (90-91-92).

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 88 (Gohan e Piccolo: L’intenso allenamento oltre il limite del maestro e l’allievo!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2