Il film uscirà ad agosto.

Pochi minuti fa è stato finalmente pubblicato online l’attesissimo trailer dell’ancor più atteso The Dark Tower, primo adattamento cinematografico della celebre saga epic-fantasy-western scritta dal genio della letteratura moderna Stephen King.

Il film è diretto dal danese Nikolaj Arcel e vede la partecipazione di due star mondiali come Idris Elba nei panni del protagonista, il pistolero Roland, e Matthew McConaughey in quelli della sua nemesi giurata, l’Uomo in Nero.

Nella moderna New York, un ragazzo di nome Jake è tormentato da strani sogni e visioni che lo costringono a rivolgersi a uno psichiatra. Le principali immagini visualizzate dal ragazzo, tra le varie poi disegnate anche su carta, sono quelle di un pistolero, di una torre nera e di un uomo in nero, oltre che di molta gente morire. Una delle sue raffigurazioni lo conduce a un’abitazione in cui trova uno strano dispositivo; dopo averlo attivato si ritrova catapultato in un universo parallelo, in cui fa la conoscenza del pistolero protagonista dei suoi sogni: Roland Deschain (Idris Elba).

Nella nuova realtà, chiamata Medio-Mondo, Jake si unisce quindi alla missione di Roland, alla quale si rende presto conto di essere stato predestinato a farne parte. L’obiettivo dei due sarà quello di salvare Medio-Mondo raggiungendo la torre nera, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio, prima che cada nella mani del malvagio stregone Walter Padick (Matthew McConaughey). Sul loro tortuoso cammino non manca la presenza di misteriosi personaggi e vari mostri.

telegra_promo_mangaforever_2