Nuovo appuntamento con ULTIMO ROUND e nuovo scontro tra personaggi dei fumetti ! Stavolta tocca a due guerrieri ben noti agli appassionati del genere fantasy-epico-horror, già pronti a sguainare le spade e a dar vita a una delle battaglie più epiche e sanguinolente di sempre !!! Siete pronti ?!?!

Salve a tutti, fedeli seguaci di MangaForever ! Una nuova, agguerritissima sfida sta per cominciare, ma un’altra nel frattempo è giunta alla sua conclusione….

Sto parlando del faccia a faccia della scorsa puntata, che aveva rievocato uno degli scontri più intensi e leggendari della Marvel, ovvero Iron Man contro Capitan America ! E proprio come nel finale di Civil War, anche qui su MangaForever  alla fine l’ha spuntata Tony Stark, con il 61% dei voti ! Ma a questo punto un dubbio amletico ha iniziato a serpeggiare nella mia mente: se avessi proposto questo sondaggio ai tempi di Civil War, quando Iron Man era diventato un supereroe filo-governativo e ancora non era neanche uscito il suo primo film, avrebbe avuto lo stesso risultato ??? Mmmm….ho i miei dubbi…….

Lascio anche a voi questo interrogativo e passo di volata allo scontro di oggi, che ci catapulta verso terre lontane e sconosciute, che non troverete su nessuna mappa ! Sono luoghi infestati da creature mistiche e mostruose, spesso soggiogati dalla magia e la superstizione, ma anche qui esistono degli eroi !!! Due di loro sono:

 

Nome

Gatsu

Alter ego

Il Guerriero Nero

Creato da

Kentaro Miura

Editore

Hakusensha

1ª apparizione

Young Animal, 1989

Luogo di nascita

Midlands

Altezza (cm)

193

Peso (kg)

89

Occhi

neri

Capelli

neri

Abilità

  • Combattente esperto nell’uso della spada e di qualsiasi arma da taglio
  • Possiede un’armatura magica in grado di aumentare incredibilmente la sua potenza

 

VS

Nome

Conan

Alter ego

  • Conan il Barbaro
  • Conan di Cimmeria
  • Conan il Distruttore
  • Re Conan

Creato da

Robert E. Howard

Editore

Dark Horse

1ª apparizione

Conan the Barbarian n.1, 1970 (Marvel Comics)

Luogo di nascita

Cimmeria

Altezza (cm)

193

Peso (kg)

120

Occhi

blu

Capelli

neri

Abilità

  • Combattente esperto nell’uso della spada e di qualsiasi arma da taglio
  • Forza bruta
  • Abilità tattiche e strategiche

 

Sono diventati ormai due icone del genere fantasy-horror. Due impavidi guerrieri che combattono ogni giorno per sopravvivere, ma anche per ricavarne un guadagno, visto che nessuno riesce ad eguagliarli quando maneggiano una spada !

Gatsu è il protagonista di uno dei manga più amati e longevi di sempre: Berserk, da cui è stato tratto anche un anime in 25 episodi per la tv e a cui presto faranno seguito almeno tre film d’animazione per il cinema. Conan il barbaro invece è una delle creature più famose dello scrittore Robert E. Howard, di cui pubblicò il primo racconto sulle pagine della rivista Weird Tales nel lontano 1932. Ma solo nel 1970 il Cimmero approderà anche nei fumetti, grazie alla Marvel che ne acquistò i diritti e lo affidò nelle sapienti mani di Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, assicurandolo al successo. La consacrazione definitiva arriverà circa dieci anni dopo, con l’uscita nelle sale del primo lungometraggio a lui dedicato, interpretato da un giovane e semi-sconosciuto Arnold Schwarzenegger. Dopo un altro fortunato sequel nel 1984, il personaggio è stato ripreso dal regista Marcus Nispel nel 2010 per poi approdare al cinema nell’estate del 2011, ma il risultato finale non ha convinto a pieno gli appassionati….

Nato in una pozza di sangue, sotto il corpo di sua madre impiccata, il piccolo Gatsu viene raccolto da un gruppo di mercenari che lo educano al combattimento sin dai primi anni di età. Ritenuto portatore di sventura, verrà anche venduto e seviziato da altri mercenari, dei quali si vendicherà uccidendoli e fuggendo via. Dopo anni di vagabondaggio, Gatsu s’imbatte nella Squadra dei Falchi, capeggiata dal bello e sfrontato Grifis, che riuscirà a sconfiggere Gatsu costringendolo ad unirsi a loro, anche perché in lui aveva intravisto un grosso potenziale… Le battaglie dei Falchi infatti diventeranno ben presto leggenda e saranno chiamati a combattere anche nella cosiddetta Guerra dei Cento Anni delle Midlands, per poi conquistare la fortezza di Dordrey. In seguito Gatsu deciderà di abbandonare i Falchi, con grande disappunto di Grifis, ma poi sarà costretto a ritornare per salvarlo, visto che era stato fatto prigioniero dal Re delle Midlands. Stravolto per le torture subite, Grifis decide di attivare il ciondolo magico che aveva al collo, chiamato bejelit, evocando così la maledizione conosciuta come la “Mano di Dio” e offrendo in sacrificio tutti i suoi compagni a delle creature demoniache chiamate Apostoli. Grazie all’aiuto del Cavaliere del Teschio, Gatsu è l’unico che riesce a sopravvivere alla carneficina, anche se ci rimetterà l’occhio destro e il braccio sinistro. Una volta ripresosi, inizierà il suo cammino di vendetta nei confronti di Grifis, adesso trasformato nel demonio Phemt, e munito di una gigantesca spada chiamata “Ammazzadraghi” e di un nuovo braccio meccanico forniti da Godor il fabbro, affronterà numerosi demoni e spiriti maligni attirati dalla maledizione lanciata da Grifis.

Conan nasce in Cimmeria durante una battaglia nell’era Hyboriana, ovvero un’epoca preistorica successiva alla caduta di Atlantide. Fin da piccolo si dimostra un abile combattente e spadaccino e la sua tribù lo riconosce degno di essere un guerriero dopo che ha spezzato il collo ad un toro durante la cerimonia che segnava la fine della sua adolescenza. Inizierà così una serie di battaglie come quella di Venarium, ovvero un avamposto del vicino popolo di Aquilonia che verrà distrutto dai cimmeri, ma che mostrerà a Conan anche la grandezza del loro regno. Spinto dalla voglia di conoscere altre civiltà, Conan inizia a viaggiare e a scontrarsi anche con numerosi esseri malvagi e mostruosi ispirati alla letteratura dell’orrore di Lovecraft, grande amico del creatore R.E. Howard. Incapace di rimanere troppo tempo nello stesso posto per via della sua anima errabonda, il cimmero conquista tanti piccoli regni per poi abbandonarli e partire in cerca di nuove avventure, finchè non gli si presenta l’occasione di salire sul trono del grande regno di Aquilonia. Dopo aver ucciso Re Numedide, che tentò di incarcerarlo, Conan dovette affrontare anche un potentissimo mago proveniente dal confinante regno di Nemedia, pronto a conquistare Aquilonia. Dopo un’iniziale sconfitta, il cimmero riuscirà a riprendersi la corona dopo una lunga ed estenuante battaglia, grazie anche all’aiuto di Zenobia, una ragazza nemediana che diventerà sua regina e regnerà con lui per i decenni a venire.

E’ quasi scontato dire che sia Gatsu che Conan sono due guerrieri nati, che hanno fatto del combattimento un’arte e una ragione di vita, oltre che di sopravvivenza. Abilissimi con la spada e con qualsiasi altra arma da taglio, come lance, frecce o asce, possiedono anche dei sensi particolarmente sviluppati e una muscolatura imponente, che non limita però la loro agilità. Gatsu può contare anche su una spada gigantesca chiamata Ammazzadraghi, proprio perché in grado di trafiggere persino un drago,  un braccio meccanico munito di un cannoncino al suo interno e l’armatura del Berserk, capace di accrescere esponenzialmente il potere di chi la indossa, col rischio però di perderne completamente il controllo…!

E’ arrivato dunque il momento di stabilire chi dei due meriti di vincere questo scontro, che si preannuncia incredibilmente epico e violento ! Chi avrà la meglio ? Il gelido mercenario di Kentaro Miura, o l’impavido cimmero di R.E. Howard ???

Non dovete far altro che puntare il mouse sul nome del vostro personaggio preferito e VOTARE !!! Mi raccomando, avete tempo solo fino al 7 ottobre !!!

Nel frattempo rinnovo l’appuntamento sempre qui, su MangaForever, tra 15 giorni esatti ! Vi aspetto !!!!

[poll id=”28″]

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Beh… diciamo che ci sono delle inesattezze per quanto riguarda il personaggio di Gatsu, prima di tutto i connotati fisici 193 cm di altezza ci possono anche stare ma di sicuro non pesa 89 Kg xD per prendere un esempio nel mondo reale l’attore Dolph Lundgren (ivan drago) è alto 196 cm ma pesa (o pesava) 114 Kg. In secondo luogo i soprannomi di Gatsu, non c’è solo il celebre “guerriero nero” ma anche: ecatombe, il sacrificio, il marchiato, il cacciatore di demoni (o apostoli).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui