Il film animato, il secondo dopo La Sacerdotessa della Fenice del 2012, debutta nei cinema di 17 nazioni tra pochi giorni.

È disponibile online un nuovo video promozionale, esclusivo per il web, del secondo film tratto dallo shonen manga fantasy Fairy Tail di Hiro Mashima, Fairy Tail il film – Dragon Cry.

Il video offre un assaggio della canzone principale del film “What You Are”, interpretata dal duo Polka Dots (Trinity Seven: Eternal Library & Alchemic Girl) composto dalle cantanti Himika Akaneya delle i☆Ris e Yuki Takao delle Mimi Meme MIMI:

Fairy Tail – Il Film – Dragon Cry debutterà nei cinema del Giappone il 6 Maggio e verrà distribuito in altri 16 paesi del mondo inclusi gli Stati Uniti d’America, il Regno Unito, l’Irlanda,  l’Australia, la Nuova Zelanda, la Thailandia, la Francia e 9 nazioni del Centro e Sud America.

Hiro Mashima riveste il ruolo di produttore esecutivo, ha disegnato 193 pagine di storyboard e ideato i bozzetti per tre personaggi originali.

Tatsuma Minamikawa (regista degli episodi in Aldnoah. Zero e L’Attacco dei Giganti) dirige il film presso lo studio A-1 Pictures (Fairy Tail, Sword Art Online) su sceneggiatura stesa da Shoji Yonemura (Fairy Tail);  Yuuko Yamada (direttore capo dell’animazione in Hakkenden: la strana storia degli 8 cani dell’Est, Persona 3 the Movie #3 Falling Down) cura il character design e la direzione generale dell’animazione, Yasuharu Takanashi (Fairy Tail) si occupa della composizione della colonna sonora.

Il manga originale, pubblicato in Giappone da Kodansha e in Italia da Star Comics, è ormai avviato verso la conclusione.

telegra_promo_mangaforever_2