Sailor Moon Crystal torna su Rai Gulp con gli episodi inediti!

[EDIT] Nonostante alcune guide TV, come quella di Rai Gulp, continuino a presentare l’episodio 27 in programmazione per l’8 maggio, alcune fonti riportano che la trasmissione del terzo arco sia stata spostata a giugno!

Dopo aver riproposto in queste ultime settimane le prime due stagioni dell’anime in replica, Rai Gulp inizierà la trasmissione del terzo arco narrativo di Sailor Moon Crystal a partire da lunedì 8 maggio alle 17.05!

Sailor Moon Crystal è stato prodotto dalla Toei Animation in onore del ventesimo Anniversario del franchise. Trasmesso inizialmente in streaming a partire da luglio 2014 su Niconico (con la presenza anche dei sottotitoli in italiano), con la terza stagione si è spostato su Tokyo MX dal mese di aprile 2016.

Usagi Tsukino frequenta la seconda media. È una ragazza un pò goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell’amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d’Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere “Princess Serenity”, la principessa del regno della Luna. Tuttavia, la regina del Dark Kingdom (Queen Beryl) invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.

Le voci della versione italiana sono di: Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi); Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy); Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei); Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto);   Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako);  Ughetta D’Onorascenzo (Luna); Leonardo Graziano (Artemis); Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru); Monica Volpe (Chibiusa).

telegra_promo_mangaforever_2