Attivato un corso molto speciale negli Stati Uniti basato sul serial HBO.

Non è uno scherzo: gli studenti americani dell’università di Berkeley potranno studiare la lingua di Game of Thrones (in Italia Il Trono di Spade), la popolare serie fantasy di HBO. L’università californiana ha infatti ha attivato un nuovo corso di sei settimane basato sulle lingue adottate nella serie tv e intitolato “Le lingue di Game of Thrones e l’arte di creare un idioma”.

Il corso comincerà la prossima estate e vedrà alla cattedra David J. Peterson, proprio colui che ha “inventato” la lingue Dothraki e l’Alto Valyriano per Il Trono di Spade. Non solo: il linguista è il responsabile della creazione di altri idiomi seriali, ovvero quelli sentiti in Defiance, The 100, The Shannara Chronicles ed Emerald City. Il corso, secondo le dichiarazioni dell’università, servirà agli studenti a scoprire il lato realistico e pratico nella creazione di una lingua, piuttosto che quello fittizio.

La settima e penultima stagione di Game of Thrones arriverà sugli schermi statunitensi il 16 Luglio e su quelli italiani il 17 su Sky Atlantic HD.

Fonte: EW

telegra_promo_mangaforever_2