La Nintendo ha rivelato nuovi dettagli riguardanti The Legend of Zelda: Breath of the Wild: The Master Trials, il primo DLC previsto per il gioco in arrivo quest’anno.

Disponibile solo come parte del season pass già annunciato per 19,99€, The Master Trials include Trial of the Sword, la nuova Modalità Difficile, la modalità Hero’s Path, il nuovo oggetto Travel Medallion, la Maschera Korok e 8 nuovi oggetti e costumi ispirati ai vecchi personaggi e giochi di Zelda. Analizziamo brevemente tutte le novità che porterà con sé The Master Trials.

Trial of the Sword, conosciuto in precedenza come Cave of Trials Challenge, include circa 45 stanze totali in cui i giocatori, nei panni di Link, dovranno sconfiggere tutti i nemici nel loro percorso da una stanza all’altra. All’inizio, non si avranno armature o armi. Vincere la sfida farà in modo che la Master Sword “resti sempre nel sua forma luminosa, potenziata al massimo”.

Quanto alla Modalità Difficile, non solo i nemici saranno più forti, ma potranno anche recuperare salute durante le battaglie. Inoltre, in questa modalità saranno introdotte delle nuove piattaforme fluttuanti sparse per tutta Hyrule; una volta raggiunte, i giocatori avranno la possibilità di sconfiggere dei nemici e di accaparrarsi più tesori.

La Modalità Hero’s Path aiuterà i giocatori a tenere traccia dei propri progressi, tenendo nota di “ogni passo”. Sarà anche possibile percorrere una timeline per tracciare il percorso già intrapreso da un determinato momento in poi. La modalità sarà retroattiva, per cui saranno inclusi anche tutti i progressi precedenti, fino a 200 ore.

Il Travel Medallion si troverà all’interno di uno scrigno, situato da qualche parte nel gioco. L’oggetto creerà un nuovo punto di viaggio rapido nel punto in cui si trova Link e nel quale il personaggio potrà trasportarsi. Potrà essere registrato solo un punto di viaggio rapido legato al Medaglione per volta.

La Maschera Korok darà ai giocatori l’opportunità di trovare più facilmente i Korok, poiché la maschera vibrerà quando un Korok sarà nelle vicinanze. Inoltre, il nuovo equipaggiamento sarà ispirato a personaggi come Midna e Tingle, e a giochi come Phantom Hourglass e Majora’s Mask.

Potete dare un’occhiata ai nuovi contenuti previsti da The Master Trials grazie agli screenshot qui sotto:

In conclusione, il primo DLC dovrebbe essere rilasciato per l’estate, mentre il secondo entro la fine dell’anno.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2