(Photo: Pierrot )
Il nuovo speciale animato sarà disponibile con l’edizione rimasterizzata della serie videoludica “Ultimate Ninja Storm.

Nel corso della conferenza dedicata al franchise di Naruto al Jump Festa dello scorso anno, l’evento annuale più grande dedicato agli eroi di Jump, tra le altre novità (serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, Live-Action hollywoodiano basato su Naruto), è stato anche lanciato un nuovissimo video d’animazione originale (più comunemente conosciuto con l’acronimo di OVA o OAV), incentrato su Boruto e sulla nuova generazione di ninja, generata dai grandi e celebri personaggi creati dalla matita di Masashi Kishimoto.

Secondo i primi dettagli che sono trapelati ultimamente sul web, apprendiamo che la storia del nuovo, e primo, OVA di Boruto sarà focalizzata su una missione, affidata ai nuovi ninja, nella quale un segreto del Clan Akimichi è stato rubato e bisognerà salvaguardarlo. Boruto e company sono già stati promossi all’Accademia e sono ninja a tutti gli effetti.

In più, sono apparse anche delle immagini le quali presentano Boruto, Sarada, Mitsuki, Chocho, Choji Akimichi (nella sua versione adulta, poco ricorrente nella nuova generazione al momento), il maestro Konohamaru, Naruto in veste da Settimo Hokage, vari nemici, etc…

Appare interessante questo segreto del Clan Akimichi, chissà di cosa si tratta. Inoltre, ancora non conosciamo la storia dietro il rapporto tra Choji e Karui del Villaggio della Nuvola il quale ha generato Chocho. Probabilmente, anche se ancora ne abbiamo la certezza, potremmo saperne di più con questo nuovo speciale.

Per quanto riguarda la data di pubblicazione, in Giappone sarà disponibile in DVD dal 27 luglio 2017 in occasione della pubblicazione (delle copie prenotate) del videogioco Naruto: Ultimate Ninja Storm Trilogy, ovvero l’edizione rimasterizzata di Naruto: Ultimate Ninja Storm, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2, e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 per PlayStation 4. Cliccate qui per tutti i dettagli.

In Italia, invece, sarà disponibile dal prossimo autunno in occasione della pubblicazione di Naruto Shippude: Ultimate Ninja Storm Legacy. Quest’ultima è l’edizione europea di quella giapponese appena descritta ma, oltre a contenere le edizioni rimasterizzate di Naruto: Ultimate Ninja Storm, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2, e Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3: FULL BURST, godrà anche di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4: ROAD TO BORUTO. Ovviamente, inclusa nella confezione, ci sarà il disco del nuovo speciale animato e tanto altro (qui i dettagli). La collezione sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’edizione “Trilogy” uscirà anche in Italia digitalmente, ma non conterrà l’OVA.

Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Per chi non è ferrato con gli OVA, sono dei corti animati speciali pubblicati direttamente in edizione home video, o in bundle con altri prodotti (in questo caso sarà pubblicato con un videogioco), senza che prima siano stati trasmessi in TV o proiettati in sale cinematografiche. Sono contenuti speciali anche per la grande qualità grafica che li avvicina ad una pellicola cinematografica.

Dal 2002 al 2014 sono stati trasmessi 14 OVA dedicati al franchise di Naruto e prodotti da Studio Pierrot. L’ultimo è stato pubblicato l’11 settembre 2014 e si intitola Naruto Shippuden: Sunny Side Battle!!!.

telegra_promo_mangaforever_2