Gohan è di nuovo “Supremo”, ma ci sarà di più?

Durante l’ultimo episodio di Dragon Ball Super, il numero 88, Piccolo ha deciso di allenare Gohan con una preparazione speciale al fine di far riemergere il suo grande potere sopito, e avere così un’altra chance per vincere l’imminente Torneo del Potere.

Nel corso delle prime battute dell’allenamento, Gohan è riuscito ad eseguire le sue trasformazioni in Super Saiyan, ma non sono per nulla bastate a contrastare Piccolo, il quale si è sempre allenato e potenziato nel frattempo che il primogenito di Goku si dedicava agli studi e alle ricerche. Gohan ha grande potenziale, ma i suoi obiettivi di voler proteggere i suoi cari ad ogni costo, oltre a dargli coraggio e valore, potrebbero compromettere gli esiti della battaglia in quanto non si concentrerebbe a dovere sulla forza e sul piano dell’avversario. Piccolo gli rivela che ha molti punti deboli, e gli ricorda che se ha il coraggio ma non la forza necessaria, non vincerà mai.

Insomma, oltre ai calci, pungni e “strangolamenti”, Piccolo esegue iniezioni di spirito al figlio di Goku.

Una volta aver realizzato quanto detto dal suo maestro, Gohan comincia a fare sul serio e riesce a rievocare la sua grande potenza della versione “Suprema” (evocata la prima volta durante la Saga di Majin Bu grazie all’allenamento del Kaioshin il Sommo). Gohan dimostra, finalmente, la sua vera forma di un tempo, ma Piccolo lo sconfigge comunque perchè riemerge un altro suo punto debole: quando crede di essere invincibile, si esalta e pensa di aver messo KO il suo avversario. Infatti, Gohan non si rende conto dell’attacco alle spalle di Piccolo e rimane sconfitto.

Alla fine, Piccolo è soddisfatto del vero ritorno di Gohan, ma in quanto suo primo maestro, ritiene che Gohan non ha ancora raggiunto il suo livello di potenza massimo. Pensa che possa raggiungere altre vette, e per questo Gohan si pone l’obiettivo di diventare ancora più forte.

Che l’aumento di potere che Gohan assumerà si traduca in una nuova trasformazione? Un nuovo Super Saiyan God? Lo scopriremo man mano che ci avvicineremo al Torneo del Potere.

 

telegra_promo_mangaforever_2