Il pilot della nuova serie tv DC Comics è attualmente in fase di produzione.

Hollywood Reporter annuncia che l’emittente TheCW ha esaminato il pilot di Black Lightning ed è in procinto di ordinare una prima stagione completa che dovrebbe debuttare nella mid-season 2018.

Black Lightning entra a far parte del DC Universe televisivo che comprende Arrow, The Flash, Supergirl e DC’s Legends of Tomorrow.

Greg Berlanti, produttore esecutivo di The Flash e Supergirl, sta collaborando con Mara Brock Akil, creatrice di The Game e Being Mary Jane, e con suo marito Salim Akil per sviluppare la serie.

La storia seguirà le vicende di Jefferson Pierce che ha messo da parte il suo costume e la sua identità segreta anni fa. Ma con una figlia ossessionata dalla giustizia e uno studente modello reclutato da una gang locale, dovrà tornare in azione nei panni di Black Lightning, vigilante ricercato dalla giustizia e leggenda DC.

Gli Akils hanno scritto il pilot e saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Berlanti e alla sua partner produttiva Sarah Schechter.

Il personaggio è stato creato nel 1977 da Tony Isabella e Trevor Von Eeden. Nel fumetto, Pierce è una medaglia d’oro olimica che torna a Metropolis per lavorare come Preside nel liceo locale ma diventa un vigilante quando uno dei suoi studenti viene ucciso.

telegra_promo_mangaforever_2