Il manga principale, già trasposto in un due serie anime per la tv e un film animato per il cinema, è in corso dal 2009 per Shueisha.

Il nuovo numero della rivista Jump SQ. edita da Shueisha annuncia che è in lavorazione un nuovo progetto animato ispirato al manga Blue Exorcist di Kazue Kato.

Si tratta di un episodio originale in DVD che verrà allegato al volume 20 della serie, in uscita il 4 Ottobre nelle librerie del Giappone, che adatterà il racconto Spy Game contenuta nella raccolta di storie brevi in prosa Blue Exorcist Spy Game di Aya Yajima. La storia è incentrata sul personaggio di Renzo Shima.

In concomitanza con l’uscita della rivista Shueisha pubblica anche il libro illustrato Kazue Kato Art Collection IROIRO.

Blue Exorcist è in corso di serializzazione sulle pagine di Jump SQ. dal 4 Aprile 2009 e al momento è stato raccolto in 19 volumi. Ha dato origine a uno spin-off intitolato Salaryman Exorcist, in corso dal 2013.

Ha già ispirato una prima serie animata in 25 episodi nel 2011, curata dal regista di Wolf’s Rain, e una seconda che ha debuttato nel Gennaio di quest’anno intitolata Blue Exorcist – il Capitolo del Re Impuro di Kyoto; con il volume 19, uscito il 4 Aprile, è stato allegato un DVD con un episodio della seconda stagione non trasmesso in TV.

Un film d’animazione è uscito nel Dicembre 2012.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2