Il Napoli Comicon si concluderà oggi 1° maggio.

Nel corso della sessione Like Sketch del maestro Toyotaro, ospite di Edizioni Star Comics in occasione del Napoli Comicon, il disegnatore di Dragon Ball Super, oltre a disegnare Goku, ha anche dichiarato le sue preferenze inerenti all’eterno franchise di Dragon Ball ideato da Akira Toriyama.

Attraverso le domande postegli dal nostro Domenico Bottalico, siamo venuti a conoscenza che il personaggio preferito del manga è Son Goku.

Sul fronte delle trasformazioni, in passato preferiva il Super Saiyan di 4° livello (apparso solo in Dragon Ball GT) mentre, adesso, con Dragon Ball Super, preferisce di più il Super Saiyan Blue.

In più, per quanto riguarda gli scontri, nella serie originale di Toriyama, l’autore ha apprezzato molto i combattimenti della saga di Majin Bu, in particolare gli scontri tra Gotenks e Bu perchè li trovava fantastici ed umoristici. In Dragon Ball Super, invece, Toyotaro predilige lo scontro tra Goku e Hit svoltosi nel Torneo di Arti Marziali tra il 6° e 7° Universo.

Infine, vi consigliamo di guardare, se non l’avete ancora fatto, tutta la sessione Like Sketch di Toyotaro. La conferenza, oltre a Toyotaro e dall’interprete, è stata presieduta da Edizioni Star Comics e dal nostro Domenico Bottalico, il quale l’ha coordinata con domande e ha anche permesso al pubblico di porne alcune all’autore giapponese.

 

telegra_promo_mangaforever_2