Toyotaro-Sensei è stato l’ospite speciale di Edizioni Star Comics.

Grazie ad Edizioni Star Comics il disegnatore di Dragon Ball Super scelto da Akira Toriyama in persona, ovvero Toyotaro, è presente come ospite speciale al Napoli Comicon. Durante la conferenza tenutasi nelle ultime si è parlato tanto di Dragon Ball Super, del manga, ed anche del suo finale.

In particolare, il mangaka ha dichiarato al termine della conferenza che si sta preparando il terreno per incanalare Dragon Ball Super nel finale di Dragon Ball Z. In altre parole, la frase lascia intendere che l’arco narrativo “La Sopravvivenza degli Universi” sarà l’ultimo vero atto che anticiperà il nuovo Torneo di Arti Marziali sulla Terra. Con questo evento (già presente nel manga originale), seguito da Goku che parte con Ub per l’allenamento, si giungerà al vero finale della serie ideata da Akira Toriyama.

In più, nei recenti episodi abbiamo già avuto la percezione che il nuovo arco narrativo (attualmente in corso solo nell’anime, mentre nel manga si sta svolgendo lo scontro finale con Zamasu e Black Goku) sarà effettivamente l’ultimo. I collegamenti che ci portavano a questa intuizione vertono sulla nascita di Bra, secondogenita di Vegeta e Bulma, e l’accenno di Ub rivolto a Goku da Dende.

C’è solo da scoprire come Toyotaro e Akira Toriyama decideranno di collegarsi al finale di Dragon Ball Z, e quando.

Infine, ricordiamo che il Napoli Comicon si terrà sino 1° maggio.

Fonti: saiyanisland.com / twitter

telegra_promo_mangaforever_2