Requisiti PC, personaggi chiave e tantissime altre informazioni su Final Fantasy XIV: Stormblood

Pubblicato il 30 Aprile 2017 alle 13:40

Quest’oggi il direttore e produttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida e il Community Manager Toshio Morouchi hanno rivelato una montagna di nuove informazioni sulla prossima espansione di Final Fantasy XIV, Stormblood, durante l’ultimo episodio della trasmissione Letter from the Producer Live.

Preparatevi dunque per una lunga serie di succulente nuove informazioni su Stormblood!

Iniziamo subito con un artwork che mostra la nuova città di Kugane:

Proseguiamo mostrandovi una galleria che introduce i personaggi chiave protagonisti dell’espansione. Nella galleria qui in basso potrete trovare una descrizione per ognuno dei nuovi personaggi, accompagnata da una immagine che lo ritrae. Inoltre, dall’immagine a lui dedicata si può notare che è stata rivelata la razza di Gosetsu, che è un roegadyn.

La nuova area residenziale di Shirogane, mostrata nelle immagini qui in basso, sarà a disposizione dei giocatori che vorranno visitarla fin dal lancio di Stormblood, anche se i lotti non potranno essere acquistati immediatamente. L’opzione che permette di muoversi dalla propria casa attuale comparirà non appena sarà acquistata la nuova terra. Quando saranno disponibili delle trame legate all’area di Shirogane saranno implementati anche mobilia e abitazioni in stile asiatico, come potete vedere dalla immagini qui in basso:

Sono stati aggiunti dei miglioramenti alle luci di Stormblood e ci saranno anche nuove condizioni atmosferiche. Le nuove aree aggiungeranno 45 nuovi panorami per il Sightseeing Log, incluse alcune ambientate a Kugane. Nell’espansione saranno anche implementate 2 nuove acconciature.

Se siete inoltre curiosi di dare un’occhiata al nuovo equipaggiamento che sarà disponibile in Stormblood, ecco qui una galleria che ne mostra alcuni esempi:

L’espansione introdurrà nuovi Tomestone (il nome è ancora segreto), la possibilità di raccogliere oggetti sott’acqua e di pescare con l’arpione, oltre a un nuovo tratto che aumenta il recupero di GP; questa caratteristica sarà aggiunta attraverso una class quest.

Quanto invece ai gatherer e ai crafter, non saranno aggiunti nuovi sistemi, ma ci saranno degli aggiustamenti sulla base dei feedback. I blue script saranno rimossi ed i red script non avranno più restrizioni settimanali.

Yoshida ha poi proseguito mostrando 2 nuovi mount, la Falcon Airship e la Tigre. Tutti i flying mount correnti potranno nuotare sott’acqua, mentre i gound mounts saranno implementati gradualmente in un momento successivo. I ground mounts avranno 3 livelli di velocità e lo sprint non consumerà più TP. Eccoli in 2 immagini:

Stormblood includerà la prima espansione per l’inventario, e il team sta esplorando metodi differenti per aggiunte future. Qui sotto potrete trovare 2 immagini che raffigurano gli inventari espansi:

I Retainer otterranno un aumento del level cap a livello 70 e potranno anche diventare red mage e samurai. Anche i Compagni avranno un aumento del level cap, poiché il loro livello è legato a quello del giocatore.

Quanto invece ai materiali, sarà introdotta la High Materia V; inoltre, titte le isorse, inclusa la nuova aggiunta, saranno reperibili più facilmente.

La nuova app per i Compagni permetterà ai giocatori di accedere ai loro Retainer e molto altro. Dovrebbe essere rilasciata entro la fine del 2017 o per gli inizi del 2018.

Qui in basso potete vedere la nuova feature per le funzioni Group Pose, che permette di usare le animazioni durante il combattimento:

Chi preordinerà l’espansione per PS4 otterrà in più un tema dinamico realizzato in 3D, di cui potete vedere un assaggio nelle immagini qui in basso:

 

I FATE nelle aree di Stormblood offriranno esperienza bonus per rendere più semplice livellare i propri personaggi. Verranno inoltre aggiunti 20 nuovi Minion. Inoltre, sia Rowena che Gerolt saranno presenti nella nuova espansione.

I Boss dei Dungeon di Stormblood offriranno equipaggiamento adatto al ruolo interpretato in Final Fantasy XIV dal giocatore, anziché concederli in maniera randomica, come accade in Havensward; questo per poter offrire dell’equipaggiamento adatto al proprio livello.

 

Infine, qui in basso potrete osservare i requisiti minimi e quelli raccomandati per Stormblood su PC. Per essere sicuri che i requisiti della propria macchina siano sufficienti per poter giocare con l’espansione Stormblood, potete testare il vostro PC con il nuovo benchmark.

Ecco qui di seguito i requisiti minimi e consigliati per la versione PC di Stormblood:

Infine, ci saranno delle grosse novità per i giocatori di Final Fantasy XIV su PS3: poiché la versione del gioco per PS3 non sarà più supportata, i giocatori PS3 potranno giocare gratuitamente, a patto di aver acquistato il gioco, a partire dal prossimo 1 maggio. Inoltre, potranno ancora ricevere gratuitamente l’update alla versione per PS4. Potete vedere un’immagine relativa a questo annuncio:

Fonte: DualShockers.

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34