Trollata epica di Eiichiro Oda.

Shueisha pubblicherà il numero 85 di One Piece da martedì 2 maggio 2017, e alcuni appassionati hanno già avuto il piacere di accaparrarsi una copia del nuovo volume del manga dei record.

Anche nel nuovo volume sono presenti, oltre ai capitoli della storia principale, notizie, aggiornamenti, curiosità, domande e risposte rivolte proprio al maestro Eiichiro Oda, creatore della grande opera. L’utente sandman, del forum apforums.net, ha pubblicato l’intero sommario del nuovo volumetto, e all’interno c’è una domanda posta a Eiichiro Oda che sicuramente attirerà l’attenzione di molti fan e non. La domanda fa riferimento a Doflamingo e al suo volto. Ecco di cosa si tratta:

Domanda: Se Doflamingo si togliesse gli occhiali, come sembrerebbe?
Risposta di Oda: Istantaneamente altri occhiali apparirebbero sotto gli occhiali appena tolti.

AGGIORNAMENTO: In più, dal momento che l’autore non vuole sforzare l’immaginazione dei suoi amati fan, si è anche impegnato a disegnare questa gag:

Un’analoga situazione è riscontrabile in Naruto, quando Naruto, Sakura e Sasuke cercano di scoprire il volto di Kakashi. Il maestro sotto la maschera, infatti, ne aveva un’altra.

Tornando on-topic, qui potete consultare i dettagli dell’85° volume. Riproponiamo la cover:

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 863 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 82.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 785 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

One Piece ha compiuto 20 anni di serializzazione e sarà celebrato in tutti i 12 mesi. Ecco inoltre se ve le siete perse, le novità annunciate al Jump Festa 2017.

Sono in cantiere diverse iniziative, tra cui una rivista tutta dedicata alla serie dove vedrà la luce uno spin-off su Ace.

Fonte: apforums.net

telegra_promo_mangaforever_2