Dopo l’edizione speciale del Nintendo DS XL, prevista per ora solo per il mercato giapponese, e un pad speciale per PS4 ispirato a Slime, ecco la notizia di una edizione limitata della PS4 personalizzata con un artwork ispirato a Dragon Quest.

Attraverso la pagina del Playstation Blog giapponese si apprende che la PlayStation 4 Dragon Quest Roto Edition sarà disponibile sul mercato giapponese dal 29 luglio, lo stesso giorno in cui il gioco verrà rilasciato in Giappone sia per PS4 che per Nintendo 3DS.

Come potete vedere dall’immagine, il design scelto per questa PS4 in edizione limitata è decisamente contemporaneo per i fan di Dragon quest, poiché nello stesso è raffigurato un emblema rappresentativo del gioco, presente anche sul touchpad del controller. Per i fan di Slime, c’è anche una sua piccola immagine nella parte inferiore destra del pad.

Ma non è tutto qui: chi acquisterà il sistema troverà inclusa nella confezione anche una copia fisica di Dragon Quest XI e una figurine di Lotto, una versione particolare di Slime, che può essere posizionato sulla PS4 quando non è in funzione. Eccola qui:

Qui di seguito, una descrizione tratta dalla pagina di questa particolare edizione della PS4: “Questo prodotto è un modello speciale il cui design impiega la colorazione di Roto Blue e di Dragon Quest Saga: The Crest of Loto sulla PS4 e sul controller wireless (Dual Shock 4) seguendo il concept di Legendary Loto. Il personaggio che può essere inserito in una delle porte USB della PS4 ha una colorazione dorata.” In aggiunta, saranno inclusi dei codici per poter scaricare dei contenuti aggiuntivi e un tema esclusivo. Inoltre, il tutto sarà “racchiuso in uno speciale treasure box che complementa ulteriormente la visione del mondo di Dragon Quest”. Ecco un’immagine che rappresenta il packaging:

La console è anch’essa prevista per ora unicamente per il mercato giapponese e avrà un prezzo di 39,980 yen, corrispondenti a circa 330€. Non si hanno per ora notizie di una sua release europea.

Fonte: Playstation Blog, via WWG.

telegra_promo_mangaforever_2