Un nuovo Saiyan appartenente al Sesto Universo in vista del Torneo del Potere.

Durante l’ultima puntata di Dragon Ball Super, numero 88, abbiamo scoperto maggiori informazioni a proposito della nuova ragazza-guerriera del Sesto Universo apparentemente simile a Broly.

La ragazza è apparsa per la prima volta in uno dei primi promo relativi al nuovo arco narrativo, “La Sopravvivenza degli Universi“, nel quale si trasformava, inequivocabilmente, nella forma simile al Super Saiyan Leggendario di Broly (tuttavia non sarà proprio così, dal momento che Broly non rientra nel manga originale di Akira Toriyama. In seguito, nelle ultime settimane (cliccate qui) abbiamo scoperto il design ufficiale della Saiyan il quale è stato realizzato interamente da Toriyama-Sensei. La ragazza possiede tanti capelli neri, indossa un outfit viola, ma non possiede la coda.

Nell’ultimo episodio invece, abbiamo scoperto che la Saiyan si chiama Caulifla, fa parte del Sesto Universo e proviene dal Pianeta Sadla (pianeta della razza Saiyan). E’ la sorella di Renso, uno dei capitani che un tempo proteggeva il pianeta ed è considerata una dei combattenti più forti dell’Universo, per questo sarà introdotta nel Torne del Potere. Inoltre, sempre secondo quanto rivelato nell’ultimo episodio, Caulifla viene rappresentata come una ribelle al comando di una gang teppista.

La ragazza è in grado di trasformarsi in un Super Saiyan normale.

E anche nella forma simile al Super Saiyan Leggendario.

Inoltre, proprio il nome della nuova Saiyan ci ricollegarla a Broly.

Infatti, come sappiamo, Akira Toriyama ha sempre basato i nomi dei Saiyan sugli ortaggi. Broly sta per broccoli, mentre Caulifla sta per cavolfiore. Adesso non ci resta che aspettare i prossimi episodi per nuove conferme e dettagli, e anche per vederla in azione.

Ecco di seguito una nuova immagine dall’ultimo episodio che la ritrae, e il momento in video della sua prima apparizione:

https://www.youtube.com/watch?v=SqQUrH_XXnc

Se ve le siete perse, cliccate qui per leggere le prime anticipazioni degli episodi di maggio (90-91-92).

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 88 (Gohan e Piccolo. Maestro e allievo al massimo allenamento!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli).

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 23, con i primi 15 scritti raccolti in 2 volumi. Il terzo volume arriverà in Giappone a partire dal 2 giugno 2017.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume arriva dal 24 maggio.

telegra_promo_mangaforever_2