Sandman: Neil Gaiman parla del film, lo sceneggiatore auspica la serie tv

Pubblicato il 28 Aprile 2017 alle 21:55

Il celebre graphic novel DC-Vertigo di Neil Gaiman arriverà sul grande schermo.

Negli ultimi anni, la Warner Bros. ha cercato di portare Sandman, il fumetto scritto da Neil Gaiman, sul grande schermo. Recentemente, sono stati David S. Goyer e Joseph Gordon-Levitt a tentare di produrre il film ma il progetto è arrivato ad un punto morto e Gordon-Levitt ha lasciato la regia.

Intervistato da Hollywood Reporter, Neil Gaiman ha spiegato che è difficile adattare Sandman in un film di due ore: “Non ho il controllo sui diritti di Sandman perché ho firmato un contratto quando avevo 26 anni e sapevo cosa facevo. Il problema della Warner, e non li biasimo per questo, è che sanno che Sandman è uno dei gioielli della sua corona e sanno che da questi gioielli possono fare dei film. Sanno cosa fare con Batman, Superman e Wonder Woman ma non sanno come adattare Sandman. Non puoi perché è troppo ampio.”

Eric Heisserer ha scritto la sceneggiatura più recente per l’eventuale film ed ha dichiarato: “Hanno preso un piccolo frammento di Sandman ed è diventato uno dei più grandi successi televisivi della Fox. Questo potrebbe convincerli a trasporre Sandman in una serie tv, come suggerisco da quindici anni a questa parte. Ci sono troppe cose da mettere in un film. Ci sono 75 albi più altre storie. Puoi ricavarci 80 episodi. L’opera contiene temi adulti. E’ una cosa buona, al momento. Sarebbe strano portare Sandman in tv ma credo possa essere la cosa più importante che possiamo fare. Se American Gods andrà bene, potrà essere un’ulteriore spinta insieme a Lucifer.”

Articoli Correlati

Star Comics ha comunicato che alcune delle prossime novità subiranno degli slittamenti. Tra i titoli coinvolti le nuove edizioni...

13/10/2021 •

16:28

Dragon Ball Super: Super Hero, il prossimo film del franchise, arriverà nei cinema nel corso del 2022. Dopo il teaser video e le...

13/10/2021 •

12:03

La seconda e ultima parte de L’Attacco dei Giganti – The Final Season ha una data di uscita. I canali web ufficiali...

13/10/2021 •

11:36