Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama diventa un film live action

Il josei manga originale, internazionalmente noto come Kids on the Slope, è stato pubblicato da Planet Manga in Italia con il titolo Jammin’ Apollon.

La casa editrice Shogakukan ha aperto un sito web ufficiale per annunciare la produzione del film dal vivo tratto dal josei manga Sakamichi no Apollon (Jammin’ Apollon nell’edizione Planet Manga), la cui uscita nei cinema del Giappone è prevista nel corso del 2018.

Il film è diretto da Takahiro Miki (regista che si è occupato dei live di Solanin e Aozora Yell) su sceneggiatura stesa da Izumi Takahashi (Solanin, Museum).

Gli attori protagonisti sono Yuri Chinen del gruppo di idol Hey! Say! JUMP! nel ruolo di Kaoru Nishimi, Taishi Nakagawa nella parte di Sentaro Kawabuchi e Nana Komatsu nei panni di Ritsuko Mukae.

Chinen e Nakagawa si stanno preparando da mesi per suonare i rispettivi strumenti musicali: il primo fa pratica al pianoforte, il secondo ha acquistato una batteria per esercitarsi a casa. Nakagawa e Komatsu reciteranno nel dialetto di Sasebo.

Sakamichi no Apollon è ambientato nella prefettura di Nagasaki degli Anni 60 e segue il rapporto che si viene a instaurare tra Kaoru, riservato studente liceale appena trasferitosi, e i suoi due nuovi compagni di scuola — l’esuberante Sentaro e la dolce Ritsuko.

Nel 2012, lo stesso anno della conclusione dell’opera originale, il manga è stato adattato in un anime per la tv curato da Shin’ichirō Watanabe — il regista del cult Cowboy Bebop.

Fonte: ANN

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...