La Odakyu Electric Railway ha annunciato lo scorso giovedì che a partire dal prossimo ottobre, tra i suoi mezzi non vi sarà più il treno decorato con le gigantografie di Doraemon e di altre serie manga. La decisione è stata presa per conformarsi a quanto disposto dal divieto del governo di Tokyo sulle pubblicità all’aperto di grandi dimensioni. Il servizio pertanto conterà su un treno dalle decorazioni standard, che coprirà la tratta attualmente percorsa dal treno Odakyu F.

La linea era stata inaugurata il 3 agosto, per celebrare l’apertura il mese successivo del Fujiko F. Fujio Museum. Fino a questo momento, infatti, il Tokyo Metropolitan Government aveva contattato l’Odakyu, permettendogli di effettuare il servizio con le decorazioni del celebre gatto robot, considerandolo alla stregua di un evento promozionale per l’inaugurazione del museo. Il governo ha infatti spiegato che il treno di Doraemon costituisce in realtà una violazione dei paramentri standard stabiliti per legge per i cartelloni pubblicitari.

Dal canto suo l’Odakyu ha provveduto a rendere noto che la violazione dei termini di legge non è stata intenzionale, porgendo inoltre le sue scuse ai clienti e alle parti coinvolte.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui