Il romanzo sarà focalizzato sui primissimi atti della nuova generazione di ninja.

Martedì 2 maggio 2017 Shueisha pubblicherà in tutte le librerie, fumetterie e negozi online del Giappone, il primo romanzo di Boruto, intitolato “Boruto: Naruto Next Generations – Romanzo 1” (Boruto: Naruto Next Generations – Novel 1), basato sul manga omonimo – e sequel di Naruto – scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mickie Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto.

Il romanzo è scritto da Ko Shigenobu (F.E.A.R, Tenka Ryoran RPGs), mentre Masashi Kishimoto – creatore di Naruto – Mikio Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore del manga Boruto: Naruto Next Generations, sono menzionati nei riconoscimenti. Ikemoto si è occupato di disegnare la copertina del romanzo e le illustrazioni che ci saranno all’interno. Boruto: Naruto Next Generations è il manga sequel di Naruto, attualmente in pubblicazione a cadenza mensile su Weekly Shonen Jump.

Il romanzo sarà focalizzato sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.

Inoltre, è importante sottolineare che la serie animata omonima sta trasponendo proprio gli eventi presenti in questo romanzo.

Sul web è stata divulgata in anteprima la copertina del romanzo e di un’illustrazione presente nel tomo. In copertina appare Boruto, figlio di Naruto e Hinata, e Shikadai, figlio di Shikamaru e Temari. Eccola qui:

La prima illustrazione invece, realizzata interamente da Mikie Ikemoto (disegnatore del manga di Boruto), è caratterizzata da un gruppo di ragazze, tra cui Sarada Uchiha e Chocho Akimichi, e da un gruppo di ragazzi, ossia Boruto Uzumaki e Shikadai Nara come se si stessero preparando ad una sfida. La tavola non è interamente disponibile, perciò ecco qui uno stralcio:

Secondo quanto riporta la timeline del sito web ufficiale Shueisha, la novel sarà canonica e si porrà tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin), il sequel del franchise di Kishimoto di cui parlavamo poc’anzi. Di seguito potete dare uno sguardo alla timeline:

In più, il 2 maggio in Giappone arriveranno altre novità concernenti il franchise di Naruto, ovvero il 3° volume del manga ufficiale Boruto: Naruto Next Generations, due volumi speciali per celebrare i 15 anni dell’anime e un quiz book. Cliccate qui per tutti i dettagli. In più, dato che siamo già a conoscenza della copertina del 3° volume, la riproponiamo qui:

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO” ed attualmente sono stati pubblicati 11 capitoli.

Il primo volumetto è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2016 nel quale sono presenti i primi 3 capitoli e in più un capitolo autoconclusivo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto sulle origini di Mitsuki, figlio di Orochimaru, intitolato: “Naruto Gaiden: Michita Tsuki Ga Terasu Michi”. Il secondo volume è stato pubblicato in Giappone il 2 Dicembre 2016 e contiene i capitoli 4, 5, 6 e 7.

Una serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 4 episodi su TV Tokyo.

telegra_promo_mangaforever_2