SWERY, il genio creatore di Deadly Premonition e di D4: Dark Dreams Don’t Die, annuncia un nuovo progetto fuori di testa.

Un anno e mezzo fa SWERY (aka Swery65, aka Hidetaka Suehiro) ha lasciato ufficialmente la Access Games, studio di cui era co-fondatore fondato 14 anni prima, per poblemi di salute legati alla sua ipoglicemia.

SWERY rassicurò i suoi fan dicendo che presto sarebbe tornato a produrre nuovi giochi, e così è stato: a gennaio, SWERY ha presentato al pubblico il suo nuovo studio, chiamato White Owl, uno studio indipendente incentrato sulla realizzazione di giochi “bizzari, spaventosi, grotteschi e surreali”.

Ma quali sono questi giochi? In un’intervista rilasciata durante il Reboot Develop, evento tenutosi in Croazia, l’autore ha dichiarato, attraverso il suo traduttore, di non poter dire molto sul suo nuovo progetto, ma in buona sostanza sarà “perverso, violento e folle”.

SWERY ha inoltre dichiarato che in uno dei giochi a cui sta lavorando ci saranno… dei gatti.

Non si sa a quanti titoli stia lavorando la White Owl, anche se sembra che ci sia un gioco più importante degli altri a cui SWERY ha iniziato a lavorare dallo scorso gennaio.

Nello studio insieme all’eccentrico sviluppatore lavorano altre 5 persone, ma SWERY non ha voluto che venissero fotografate perché per il momento vuole tenere segrete le loro identità…

Qui in basso, un’immagine che ritrai SWERY al Reboot Develop:

Fonte: Eurogamer.

telegra_promo_mangaforever_2