John Cena compie 40 anni

Pubblicato il 23 Aprile 2017 alle 18:50

Compie oggi gli anni uno degli uomini più influenti al mondo.

Oggi 23 aprile 2017 è il 40° compleanno dell’uomo che, da quindici anni a quest parte, si può definire come il simbolo della più grande società di wrestling al mondo, la WWE. Oggi è il compleanno del “The Face That Runs The Place”, il 16 volte campione del mondo. Oggi è il compleanno del wrestler e attore John Cena. E chi non lo conosce? Anche le persone che non seguono per nulla il mondo dello sport intrattenimento conoscono il volto di Cena ed il suo lavoro.

John debutta in WWE il 27 giugno 2002 a SmackDown! accettando una open challenge di Kurt Angle. Da quel momento, il successo non lo avrebbe più abbandonato. Il wrestler comincia a farsi le ossa da solo, si fa un nome per se stesso, e vince tanto. Una grande fetta di pubblico lo acclama, ma ce n’è anche un’altra che lo odia, tanto da beccarsi ogni singola settimana il coro: “Let’s Go Cena, Cena Sucks“.

Ciononostante, Cena ama quello che fa, perciò continua per la sua strada a testa alta. Vince per 16 volte il titolo mondiale WWE (eguagliando il leggendario Hall of Famer WWE, Ric Flair), cinque volte il WWE United States Championship, quattro volte WWE Tag Team Championship, ha vinto una volta la valigetta del Money in the Bank e per due volte si è aggiudicato la Royal Rumble. In più, come se non bastasse, il wrestler ha presidiato nel main event di WrestleMania per cinque volte, l’evento più importante dell’anno per la WWE. Un palmarès che lo indirizza nella Hall of Fame.

Al di fuori dello sport intrattenimento, John ha anche realizzato un album musicale di genere rap, intitolato You Can’t See Me (da qui viene la sua iconica canzone e la sua catchphrase col gesto della mano), e ha partecipato anche a diversi lungometraggi. Inoltre, ha presentato alcuni show televisivi statunitensi e, nel 2006, è stato anche ospite della 56^ edizione della canzone italiana del Festival di Sanremo.

E’ ufficialmente fidanzato con l’attrice, modella e wrestler della WWE, Nikki Bella. John le ha chiesto la mano durante l’ultima edizione di WrestleMania, la numero 33.

Nato nel West Newbury (Massachussets), tanti auguri a John Felix Anthony Cena Jr.!

 

Articoli Correlati

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43

Abbiamo incontrato Zerocalcare alla Festa del Cinema di Roma 2021 in occasione della presentazione della sua prima serie animata...

19/10/2021 •

17:23