Lo scorso aprile era stato annunciato che era in cantiere il progetto VS JOJO, finalizzato a curare l’adattamento del manga “Le bizzarre avventure di Jojo” in romanzi, firmati da autori come NisiOisin, Kouhei Kadono e Outaro Maijou. Proprio in questi giorni sono state messe in vendita in Giappone ben due pubblicazioni che hanno a che fare con l’opera di Hirohiko Araki.

La prima di queste è  il romanzo di Kouhei Kadono (Boogiepop Phantom) dal titolo “Jojo No Kimyou Na Bouken – Purple Haze Feedback”, uscito il 16 settembre. Quest’opera di ben 304 pagine, è stata proposta al pubblico al prezzo di 1.365 Yen. Al centro della trama Fugo Pannacotta, personaggio della quinta saga di Jojo. A questo titolo seguiranno altri due romanzi, firmati rispettivamente da NisiOisin e Outarou Maijou.

L’uscita di “Purple Haze Feedback” è stata accompagnata inoltre dalla pubblicazione di una raccolta di one-shot della serie, tra cui “Shikei Shikkouchuu Datsugoku Shinkouchuu“, che dà il titolo al volume, edito in versione bunko, con tavole a colori, al costo di 630 Yen.

Ma le iniziative che riguardano il mondo di Jojo non finiscono qui, e la popolarità dei personaggi della serie è arrivata persino a conquistare il mondo della moda!
Infatti, in occasione dei festeggiamenti per il novantesimo anniversario della fondazione della casa di moda Gucci, tenutisi il 17 settembre, nello showroom di Shinjuku della celebre griffe italiana, le vetrine sono state allestite con tavole del lavoro di Araki:

 

L’evento ha visto esposte ristampe delle illustrazioni di Rohan Kishibe, protagonista dello spinoff di Jojo, con la borsa ricordo della nonna, insieme ai bozzetti originali della collezione autunno-inverno di Gucci, nonché a installazioni a grandezza naturale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui