Da quando è apparso per la prima volta nel 1912, Tarzan ha mosso la sua liana verso tutti i media. Fra cinema e libri, il re della giungla si prepara al ritorno sulle pagine di un fumetto.

Lord of the jungle” è l’altisonante titolo dell’opera che la Dynamite si prepara a far uscire a partire dal mese di dicembre negli USA. Si tratta dell’ennesima incursione di Tarzan nel mondo del fumetto. Dalla sua nascita sulle pagine de “Tarzan of the apes”, racconto scritto da Edgar Rice Burroughs e pubblicato un secolo fa nel 1912, il re della giungla è stato protagonista di diverse serie a fumetti. Indimenticabile il ciclo della Marvel disegnato da John Buscema.

Questa volta tocca alla Dynamite farsi carico del pesante fardello con questa nuova opera e lo fa col massimo entusiasmo, offrendo il primo numero alla modestissima cifra di un dollaro per 32 pagine.

Ai disegni troveremo Roberto Castro mentre Arvid Nelson (Rex Mundi) è stato scelto come scrittore. E’ proprio Nelson che afferma: “Il DNA di Tarzan è in tutto, dai super eroi ai racconti dello spazio”. E aggiunge che il suo ciclo sarà quanto più fedele possibile ai racconti di Burroughs che negli anni si sono un po’ persi tra i numerosi adattamenti.

Vi lasciamo con le quattro copertine del primo numero, ad opera di artisti quali Alex Ross, Lucio Parillo, Ryan Sook e Paul Renaud.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui