Batman: nuove informazioni sul Dark Nights Metal

Pubblicato il 21 Aprile 2017 alle 11:40

Jim Lee rivela un dettaglio che rende più chiaro il titolo della storia.

Arriva da Newsarama la notizia che Jim Lee, co-editore della DC Comics, durante un incontro con la stampa al C2E2 si sia lasciato sfuggire un ulteriore dettaglio circa il nuovo progetto di Scott Snyder e Greg Capullo con protagonista Batman, di cui vi abbiamo già parlato qui e intitolato Dark Nights: Metal (oggi ufficialmente inserito nella nuova linea Dark Matter).

Sembra che il “metallo” a cui il titolo della storia fa riferimento non sia altro che il metallo Nth, noto soprattutto ai fan di Hawkman, essendo intimamente legato alle vicende del pianeta Thanagar. Il metallo Nth è infatti l’elemento che permette ad Hawkman e ai Thanagariani in genere di volare, oltre a possedere numerose altre peculiarità. Anche il pugnale con cui furono uccisi il principe Khufu e Chay-ara nell’antico Egitto era fatto di metallo Nth, che diede origine ai cicli di reincarnazione di Hawkman e Hawkgirl. Inoltre anche la Legione dei Super-Eroi ha usato questo metallo per i suoi famosi Anelli del Volo.

Dall’inizio della Rinascita dell’Universo DC Hawkman era apparso nella miniserie Death of Hawkman, ma è stato ora espressamente annunciato che il personaggio comparirà in Dark Days: The Casting #1, una delle storie che ci condurranno a Dark Nights: Metal in uscita ad agosto.

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 17 Novembre 2021 includono i box di Bunny Girl Senpai e di Gekiman!, oltre ai nuovi volumi di serie...

14/11/2021 •

13:10

L’Attacco dei Giganti – Final Season Parte 2, ultimo atto della trasposizione anime del manga di Hajime Isayama,...

14/11/2021 •

12:00

Le uscite manga Star Comics del 17 Novembre 2021 vedono il debutto della nuova edizione di Dragon Quest – The Adventure of...

14/11/2021 •

11:37