A due anni di distanza dalla pubblicazione della Graphic Novel dell’esordio, ritornano le avventure del Centurione immortale.

Longino # 1 (di 5)
Fuori dal blu, Dentro il nero
di Tosini – Grassi
Genere: Avventura/Fantastico
Formato: 21×30 b/n, brossurato, euro 7,50

LONGINO.
Condannato alla dannazione eterna per essersi macchiato con il sangue di Cristo in croce, l’ex combattente della X Legio, ora disperso nelle nebbie del tempo, si muove unilateralmente lungo un percorso infinito, alla ricerca di una possibile redenzione (al principio identificata nella possibilità, negatagli, di porre fine alla propria vita), e di un significato in grado di dare un senso alla sua stessa esistenza. Testimone oculare dell’evoluzione della razza umana, osservatore neutrale della storia, assiste impotente alla crescente follia dell’uomo.

Ogni balzo in avanti corrisponde a una tragedia di proporzioni mondiali. Sangue. Violenza. Morte. In epoca moderna, con 2000 anni di esperienze alle spalle, si rende conto che la sua presenza non può più passare inosservata, e lui non può continuare a muoversi nel mondo come un semplice spettatore. Resterà, suo malgrado, coinvolto negli eventi più tragici del ventesimo secolo, fino a giungere ai giorni nostri, dove si ritroverà braccato da misteriose figure che vogliono impossessarsi del suo segreto, per trasformarlo, ancora una volta, in uno strumento di morte.
Una miniserie di cinque volumi disegnati dal sorprendente Leonardo Grassi e impreziositi dalle copertine di consolidati talenti del fumetto italiano. Giuseppe Camuncoli, Patrizio Evangelisti, Lorenzo Palloni, Lucio Filippucci, e altri ancora.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui