Boruto: Naruto Next Generations, sinossi ed anteprima in video del 3° episodio: il figlio di Rock Lee

Pubblicato il 19 Aprile 2017 alle 11:25

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER!

Durante l’ultimo episodio della serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, il 2°, è cominciato ufficialmente il nuovo anno all’Accademia Ninja. Le regole di quest’ultima sono cambiate: grazie alla nuova era di pace, non si studiano più soltanto le arti ninja, ma anche le discipline di cultura generale. Per Boruto e gli altri aspiranti shinobi della nuova generazione, è il primo anno, perciò, a partire da questo momento, scopriranno la dura strada che hanno deciso di intraprendere.

Nel frattempo, facciamo la conoscenza di nuovi personaggi, come Inojin Yamanaka, Chocho Akimichi, Sarada Uchiha e anche di un Iwabe Yuino, uno studente ripetente (non canonico) a causa del suo scarso interesse alle lezioni e alle materie di studio.

Quasi la maggior parte dei compagni di Boruto guardano quest’ultimo con occhi avversi in quanto, essendo il figlio del Settimo Hokage Naruto, credono che per lui la strada sarà sempre in discesa e che non avrà mai ostacoli da superare. Nonostante Boruto si impegni a far comprendere a tutti che il padre, per ora, non ha nulla a che vedere col suo percorso, anche Iwabe Yuino lo ritiene solo un raccomandato. Tra i due nascono parole al veleno e anche un duello molto intenso, in stile ninja, che vede vincere Boruto.

La sconfitta, fa comprendere a Yuino quanto realmente Boruto sia in gamba. Quindi dal giorno dopo, lo studente ripetente decide di impegnarsi non solo sul combattimento, ma anche sulla preparazione intellettuale.

Nel terzo episodio che verrà trasmesso nella giornata odierna, l’episodio sarà particolarmente incentrato su Metal Lee, il figlio di Rock Lee. L’episodio si intitola “Il selvaggio Metal Lee!“, ed ecco qui a voi la trama e l’anteprima in video:

Metal Lee, un compagno di classe di Boruto, è un diligente ed eccezionale utilizzatore delle arti marziali (Taijutsu). Tuttavia, a causa delle sua personalità incline alla tensione e al nervoso non gli permette di esprimersi al meglio quando è sotto i riflettori. Un giorno, il suo compagno di classe Shikadai Nara gli disse qualcosa in maniera diretta“.

https://www.youtube.com/watch?v=vq0Mdb_55Nc

Se ve le siete perse, qui troverete le anticipazioni degli episodi di aprile e di inizio maggio.

Cliccando qui, potrete raggiungere la prima opening della serie animata. La sigla è affidata al gruppo rock KANA-BOON ed il pezzo si intitola “Baton Road”. La ending invece, è cantata dalle The Peggies e la canzone prende il nome di “Dreamy Journey”.

Il Villaggio della Foglia è cambiato, si è evoluto e vive in una nuova era pacifica. Con alti grattacieli, grandi monitor computerizzati che trasmettono immagini (televisioni nella precedente generazione), distretti e strade per permettere alle auto di muoversi, il modo di vivere nel mondo dei ninja è cambiato…

Il Leader del Villaggio è il Settimo Hokage. Boruto è il figlio di Naruto Uzumaki, e per diventare un ninja deve frequentare l’accademia ninja. Tuttavia, tutti i coetanei di Boruto provano pregiudizi per lui, in quanto è il figlio del Settimo Hokage. Nonostante ciò, Boruto possiede delle abilità senza precedenti.

BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO” ed attualmente sono stati pubblicati 11 capitoli.

Il primo volumetto è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2016 nel quale sono presenti i primi 3 capitoli e in più un capitolo autoconclusivo scritto e disegnato da Masashi Kishimoto sulle origini di Mitsuki, figlio di Orochimaru, intitolato: “Naruto Gaiden: Michita Tsuki Ga Terasu Michi”. Il secondo volume è stato pubblicato in Giappone il 2 Dicembre 2016 e contiene i capitoli 4, 5, 6 e 7. Il terzo uscirà il 2 maggio. In Italia è inedito.

 

Articoli Correlati

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59